in

Giulia Salemi ed Elena Hazinah faranno un programma tv insieme (da stasera!), ecco lo SPOILER!

Chi sono gli influencer di “Voglio essere un mago”, il nuovo reality di Rai2? Ecco tutto quello che sappiamo su di loro!

Sarò in tv, non posso dirvi dove e a che ora, quindi vi faccio fare un po’ gli investigatori privati“, è stato l’annuncio di Giulia Salemi su TikTok. “Se siete stanchi di vedermi su TikTok, tranquilli… presto mi vedrete in tv“, ha spoilerato Elena Hazinah. Beh, noi siamo in grado di farvi un bello spoiler e dirvi che Giulia ed Elena parteciperanno allo stesso programma. Quale? Il titolo è “Voglio essere un mago” e andrà in onda dal 21 settembre su Rai2 alle ore 21.10.

Al momento non è stata ufficializzata la loro partecipazione al programma, mentre sono stati resi noti i nomi degli altri concorrenti che da stasera impareremo a conoscere (qui li trovate tutti). All’appello della lista ufficiale mancano ancora i Babbaloni, ovvero i maghi dei social (tra cui Giulia Sara Salemi, Elena Hazinah e i fratelli gemelli Marco e Mattia Munda), che entreranno successivamente nel corso del programma.

Come funziona “Voglio essere un mago”?

In questo prograa i protagonisti saranno dei giovani dai 14 ai 19 anni. All’interno di una vera scuola, dentro a un castello in stile Hogwarts, studieranno la magia con alcuni maestri professionisti (tra loro ci sarà anche Jack Nobile) con l’obiettivo di guadagnare la bacchetta d’oro e di conseguenza il diploma di mago.

Il meccanismo è molto semplice: i concorrenti saranno divisi in tre squadre, le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu. Durante il loro percorso si sfideranno con numeri di magia di ogni tipo, dalla cartomagia al mentalismo, fino alle grandi illusioni. Per proseguire fino alla fine dovranno superare una serie di esami di sbarramento, in caso contrario saranno eliminati. Nell’ultima delle cinque puntate i giovani ancora in gara affronteranno l’esame finale.

La forza del programma, che strizza l’occhio ad Harry Potter, consiste nel fatto che i giovani vivranno tutti insieme in una location suggestiva in cui si svilupperanno storie di amicizia, ma anche amori e tradimenti.

Voglio essere un mago cast apprendisti
Voglio essere un mago cast apprendisti

[FOTO: comunicato stampa]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *