Solo qualche mese fa, Vittoria Martines ha sostenuto l’esame di maturità, dicendo ufficialmente addio al giapponese con un bel 70. Sembra, però, che in realtà il liceo le manchi, soprattutto il rapporto con le sue compagne e i professori. Ma cosa ha deciso di fare una volta conclusa la scuola? Vuole continuare a studiare o ha deciso di fare altro? A questa domanda la creator ha risposto in una recente storia di Instagram. Vittoria ha infatti rivelato di star frequentando l’università. Ma quale indirizzo ha scelto? E per quale motivo? Ora vi diciamo tutto!
Un utente le ha chiesto: “Che facoltà fai alla Suor Orsola [università privata di Napoli, ndr.]?” e alla domanda Vittoria Martines ha risposto di aver deciso di proseguire i suoi studi frequentando scienze dell’educazione. Si tratta di una facoltà in cui si studiano i processi educativi e formativi delle persone analizzando il modo in cui apprendono nel corso della loro vita. Sempre nella stessa storia, la ragazza ha svelato anche il motivo per cui ha scelto questo percorso di studi. “in breve per abilitarmi a lavorare come maestra del nido” ha scritto. Sembra quindi che Vittoria abbia già un’idea abbastanza chiara di quello che vuole fare da grande.
In effetti già in passato aveva rivelato che le piaceva molto lavorare con i bambini. L’estate scorsa quando ha parlato del suo primo lavoro come animatrice in un villaggio turistico aveva condiviso un video in cui parlava degli aspetti positivi e negativi dell’esperienza. Mentre parlava degli aspetti positivi aveva detto: “A me da grande soddisfazione vedere i sorrisi della gente, vedere felici i bambini“. Noi, ovviamente, speriamo che Vittoria Martines riesca a realizzare i suoi sogni e le auguriamo il meglio per il suo percorso universitario che al momento ha definito: “bello ma diverso“.
[Foto: Instagram]