in ,

Virginia Montemaggi parla del suo primo romanzo, The Battle – “Non sono una scrittrice, mi hanno aiutato…”

Virginia Montemaggi, la tiktoker più famosa del momento, ha scritto un libro: il titolo è The Battle – La Sfida. Non sarà un’autobiografia, bensì un romanzo… anche se tanto saranno le caratteristiche della protagonista simili a quelle di Virginia: è la storia di un sogno diventato realtà. Una storia di sacrificio, coraggio e voglia di farcela. Si può già pre-ordinare

Ecco come la ragazza ha raccontato il libro su Youtube:

“Si chiama The Battle perché la protagonista partecipa alla Double Tap: questa è la sua battaglia, non tanto vincere la competizione ma vincere la paura di fare queste cose ed essere giudicata dagli altri, che è quello successo un po’ anche a me. Ma non sono io la protagonista: si chiama Vivien, ispirato da un’amica. Per molte caratteristiche sono io, ma per tante altre no. Ma dentro ci sono parecchie esperienze che sono successe a me”.

Poi ha ammesso:

“Mi hanno aiutato e corretto le parti schifose. Non sono una scrittrice: faccio la quinta classico e sono un po’ impedita. Non è facile scrivere un libro dall’inizio alla fine. Alle medie mi piaceva scrivere le fan fiction, ma è davvero difficile”.

Il libro di Virginia Montemaggi uscirà il 12 settembre 2019 in tutte le librerie al prezzo di 14,90 euro. Sono 210 pagine. L’editore è Magazzini Salani.

https://www.youtube.com/watch?v=aYGv4Nm4-eM

Virginia Montemaggi, libro The Battle: trama

Vivien è poco più che una sprovveduta quando dà il via al suo primo vlog su YouTube. All’inizio è solamente uno sfogo, ma quando registra un tutorial per TikTok per la sua amica Victoria le cose si fanno serie: i follower non smettono di crescere e Vivi diventa una vera tiktoker. Ma come gestire tutta questa improvvisa popolarità, insieme ai primi amori, alla scuola e alle prese in giro? Con l’aiuto dei suoi genitori, di suo fratello Lawrence e dei suoi amici… sulla strada che la porterà a partecipare al più famoso concorso per tiktoker in Italia.

Virginia Montemaggi, firmacopie del libro: le date

– GROSSETO 12/09 ore 16:00 al Mondadori Bookstore in Corso Carducci 9

– ROMA 13/09 ore 17:00 al Mondadori Bookstore Tuscolana in Via Tuscolana 771

– NOLA 14/09 ore 16:00 al Centro Commerciale Vulcano Buono

– SALERNO 15/09 ore 16:00 al Mondadori Bookstore in Corso Vittorio Emanuele 56

– MILANO 16/09 ore 17:00 al Mondadori Megastore in Piazza Duomo 1

riceverai il pass per avere accesso prioritario al firma copie con Virginia Montemaggi se acquisterai il libro presso il Mondadori Bookstore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *