Romics 2019: Violetta Rocks e Tarma ci accolgono presso lo stand della Schockdom. Sono rimasti solo loro dello stand a parlare con gli ultimi fan e li osserviamo un po’. Rimaniamo sbigottiti davanti all’intensità dello sguardo che Violetta rivolge verso l’ultima fan che la ammira a sua volta con sguardo sognante.

Violetta Rocks e Tarma al Romics con Shockdom

Nonostante sia tardi e se ne debbano andare, li cogliamo mentre rispondono proprio a quest’ultima fan, regalandole un enorme sorriso. In cambio di quella generosa attenzione, ricevono da lei una sua meravigliosa creazione. Lo scambio reciproco di doni e attenzioni tra i fan e i loro “idoli” è sempre interessante perchè serve a cogliere perfettamente l’intimità e la sincerità del loro rapporto.

Non rifiutano di incontrarci ed anzi ci rivolgono un caloroso saluto. Ci accolgono proprio presso lo stand di Schockdom: la nota azienda di fumetti e webcomics presente in grandissima forma in questa edizione del Romics.

Ricorderete sicuramente la prima parte de Il Migliore dei Mali: L’uomo di latta, la graphic novel uscita proprio a maggio di quest’anno ambientata nel Sud Italia. Collaborando virtuosamente hanno dato vita ad una caratterizzazione dei personaggi e ad una sceneggiatura incredibilmente vere. Una storia che, a una prima superficiale lettura può sembrare comune e banale, riesce a regalare in realtà riflessioni ben più serie e profonde.

Uscirà a maggio la seconda parte de Il Migliore dei Mali

Bene, non ancora soddisfatti della loro ultima opera hanno deciso di ripetere il capolavoro. Così ritroviamo Violetta alla sceneggiatura e Tarma alle illustrazioni impegnati nella cura della seconda parte della miniserie cartacea. Anche questa volta purtroppo dovremo attendere il prossimo maggio per leggere la seconda parte de Il Migliore dei Mali nelle librerie e nei negozi di fumetti ma vale sicuramente la pena aspettare!

Come non ricordare poi l’ultimo invito all’anteprima ufficiale di Maleficent 2 a Trastevere. La grande appassionata di cinema e serie tv era presente con Tarma ed ha caricato sulle sue storie i ringraziamenti di Angiolina Jolie e Mitchelle Pfeiffer condividendo la sua grande emozione e sincero entusiasmo per la partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *