in

“I don’t wanna go to school tomorrow”, ecco come ricreare il trend di Tiktok che ti fa viaggiare nel tempo!

“I don’t wanna go to school tomorrow”, ecco tutte le curiosità sul trend di TikTok e come ricrearlo grazie al filtro Vintage DV!

Negli ultimi tempi su Tiktok sta spopolando un nuovo filtro in pieno stile “vintage“, ma di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo noi, per filo e per segno!

Il trend consiste nel mettere a confronto due generazioni, diciamo Boomer e Generazione Z, ma anche fratelli maggiori e fratelli minori. Molto spesso il trend inizia con la stessa frase sullo schermo, ovvero “Dicono che questo filtro faccia viaggiare nel tempo”, che accompagna il confronto tra due persone (che però nel filmato si fanno passare come una sola, in momenti diversi della vita). Il filtro in questione è Vintage Dv ed è disponibile sulla piattaforma di condivisione video social.

È proprio grazie a questo filtro che si può ricreare in un video di TikTok quell’affascinante atmosfera vintage, che ci permette di fare un salto nel passato. Nella prima parte del video infatti troviamo la generazione più “adulta” e nella seconda (grazie ad una transition) quella più giovane , che stavolta si trova nella registrazione di una vecchia videocamera a rullino.

Il viaggio nel tempo è accompagnato da una canzone, Malboro Nights di Lonley God. Il trend infatti è conosciuto con il nome “I don’t wanna go to school tomorrow“, ovvero le parole di inizio della canzone. Molti creator si sono divertiti a fare il trend e alcuni, per ricrearlo al meglio, hanno anche indossato delle lenti colorate e acconciato i capelli per assomigliare il più possibile alla mamma, al papà, al fratello o alla sorella maggiore.

E voi cosa ne pensate? Avete già fatto il vostro salto temporale, tra passato e futuro con il filtro Vintage DV?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *