Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Qual è il segreto dei capelli del professore Vincenzo Schettini? Ecco svelto il mistero sulla sua acconciatura!

Vincenzo-Schettini
Il prof Vincenzo Schettini, conosciuto sui social come “La Fisica Che Ci Piace”, ha raccontato ai fan il segreto dei suoi capelli.

Vincenzo Schettini, conosciuto come “La Fisica Che Ci Piace”, è un professore che condivide sui social sapere e informazione, trattando diversi aspetti e materie scolastiche. Tra queste, troviamo le sue lezioni di fisica e matematica che sono riuscite a conquistare migliaia di studenti. Ma oggi tratteremo un argomento che non riguarda l’aspetto scolastico, bensì il segreto dietro alla sua particolare acconciatura!

Ieri, Vincenzo ha raggiunto un traguardo davvero importante. Il prof infatti, è arrivato a un milione di follower su TikTok. Proprio per celebrare questo successo, ha rivelato ai fan “la fisica dei suoi capelli”, scrivendo: “Ogni promessa è debito”. Nel video in questione, ha reso noti i 3 prodotti magici che utilizza per portare a termine la sua stravagante acconciatura. Prima però, analizziamo i procedimenti che attua per realizzarla. Il primo, è quello di asciugare i capelli con la testa in giù. Dopodiché, Schettini ha continuato a spiegare passo per passo i vari step, affermando: “Poi utilizzo la spazzola, quella che i parrucchieri chiamano messa in piega. Dal punto di vista della fisica, la potremmo vedere come l’effetto Coanda, l’aria tende a seguire il bordo della spazzola”.

Successivamente, Vincenzo Schettini ha finalmente rivelato quali sono i 3 prodotti necessari per le sue acconciature. Il primo, è la polvere volumizzante. Ecco la spiegazione del prof: “A contatto con le mani, che irradia calore, tende a reagire e diventa collosa. Ne mettete un po’ su radici e punte per poterle modellare”. Il secondo è la lacca gel. Quest’ultima, servirà a dare elasticità ai capelli. L’ultimo prodotto invece, è la lacca a tenuta forte. Anche per questo, il prof Vincenzo ha una spiegazione per noi: “L’obiettivo di questa lacca è fissare i capelli in una struttura determinata, decisi”. Ecco svelati, quindi, i segreti per la sua stravagante e particolare acconciatura!

[FOTO: TikTok]