in

Vincenzo Cairo, il papà Francesco finisce al telegiornale: ecco il motivo e che lavoro particolare fa!

Il papà del creator Vincenzo Cairo è apparso al Tg1 dove ha parlato di un fenomeno straordinario connesso al suo lavoro. Ecco cosa sappiamo!

Che lavoro svolgono i genitori dei nostri amati influencer? È una delle domande che ci ponete più di frequente. Oggi vi rispondiamo a proposito del papà di Vincenzo Cairo, che proprio nelle scorse ore è apparso in televisione. Come mai? Di che si occupa? Webboh vi svela tutti i dettagli!

Il papà del cantante Vincenzo Cairo, che si chiama Francesco e che di professione fa lo scienziato, è apparso in televisione durante il telegiornale di Rai 1 delle 20.00, nel corso di un servizio sull’aurora boreale. Francesco Cairo è infatti un ricercatore dell’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del Centro Nazionale delle Ricerche. Insomma, uno scienziato!

Il papà di Vincenzo Cairo al Tg1
Il papà di Vincenzo Cairo al Tg1

La guida alpina ed elisoccorritore Marco Confortola è riuscito a scattare una fotografia ad un’aurora boreale rosa mentre si trovava sulle Alpi ad una quota di oltre 3.350 metri d’altitudine. Lo scatto dell’aurora boreale è stato fatto alle 7:04, mentre la guida alpina stava salendo verso la cima del Monte Gran Zebrù e, nel giro di poco tempo, lo scatto è diventato molto virale sui social.

Come sappiamo tutti, è possibile vedere le aurore boreali meglio quando ci si trova vicino al Polo Nord o lungo la Penisola Scandinava (Norvegia, Svezia e Finlandia). È stata una rarità che la guida alpina sia riuscita a osservarne una sulle Alpi. A parlare di questo fenomeno straordinario è stato proprio lo scienziato Francesco Cairo, il papà del creator e cantante Vincenzo Cairo, che ha spiegato ai telespettatori alcuni dettagli dell’evento.

Se siete inoltre curiosi di sentire la voce del papà di Vincenzo, oltre che a recuperare il servizio del telegiornale, vi consigliamo anche di ascoltare questo video, disponibile su YouTube! Che dite, padre e figlio si assomigliano? Senza barba forse sì!

Foto: IG/Rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *