in

Vincenzo Cairo, “Dimmi” è la nuova canzone – ecco l’anteprima audio e il significato del brano

Vincenzo Cairo sta per uscire con una nuova canzone. Il titolo del brano? Dimmi, che segue il primo singolo Come lo spieghi, che su Spotify ha raccolto oltre 2 milioni di riproduzioni in pochi mesi. Il creator, che si avvicina al milione di follower su TikTok, ha rilasciato alcuni spoiler sulla canzone negli scorsi giorni.

Rispecchia un periodo della mia vita abbastanza delicato“, aveva dichiarato qualche giorno fa Vincenzo Cairo, lanciando qualche anticipazione sul significato del testo:

Fortunatamente quel periodo delicato l’ho superato. Se no non sarei mai riuscito a condividere qualcosa di così tanto personale. Per quanto adesso non mi ci immedesimi più, il pezzo era troppo bello e sincero per non uscire.

A distanza di qualche ora da quelle dichiarazioni, Vincenzo Cairo ha pubblicato alcuni secondi di Dimmi sul suo profilo TikTok. Ecco a seguire il testo, che sarà completato una volta uscita la canzone, per cui ancora non c’è una data di rilascio:

In mezzo al mare non so nuotare
Eri barca, ma ora il temporale
Dimmi, dimmi
Se a volte ancora mi pensi
E perdi il sonno tra tutti i ricordi
Guarda come siamo messi
A provocarci in una Storia
Dimmi dimmi
Se ricordi ancora il freddo
Fuori aspettando quel concerto

@vincenzo_cairo

 

Sarete voi a decidere quando uscirà “DIMMI”! Piú volte utilizzerete questo audio per un video, prima uscirà! ?⛵️ selezionate il pezzo che preferite❤️

♬ Dimmi – Vincenzo Cairo

A proposito del testo evocativo del brano, Vincenzo Cairo ha deciso di fare ulteriore chiarezza. Il brano ha come protagonista la storia d’amore che Vincenzo Cairo ha avuto con Virginia Montemaggi? E come l’ha presa l’attuale ragazza, Giulia Izzo? Ecco le risposte di Vincenzo:

La prima bozza risale a giugno, un periodo particolare. È una canzone scritta sei mesi fa, nelle ultime settimane è stata ripresa e modificata, ma rispecchia il Vincenzo di sei mesi fa. Vincenzo non si immedesima più in quelle parole. Giulia sa questo e mi ha incoraggiato a farla uscire comunque perché le piace molto. In quel periodo ero troppo affezionato per non farla uscire.

Pare quindi che il brano sia stato pensato alla vecchia storia d’amore, ma che questo non creerà interferenze con la attuale storia fra Vincenzo e Giulia. Vi piace l’audio in anteprima di Dimmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *