in

Una ragazza viene criticata per un video mentre balla sulla tomba del padre… ma il motivo è emozionante!

Si può ballare sulla tomba del proprio padre? Beh, se letto così può sembrare un gesto irrispettoso e blasfemo, ma non è questo il caso. Questa è la storia di una ragazza che cerca di non buttarsi giù, nonostante tutto. A novembre ha pubblicato su TikTok un video diventato virale: la si vede ballare con una rosa in mano, sulle note di “These boots are made for walkin” di Nancy Sinatra, sopra la tomba di suo papà (l’uomo è morto cinque anni fa).

Con più di 3 milioni di like e quasi 50mila commenti, il video ha fatto il giro di il mondo. Non sono mancate le critiche e persino le offese per quel gesto. La ragazza, @zaanbread, è stata costretta a intervenire per spiegare che mai farebbe un gesto sgradito all’anima di suo papà. Anzi, proprio suo papà le aveva chiesto di affrontare così il dolore: “Sedersi, ballare, parlare sulla tomba è un modo per affrontarlo, è esattamente come mio padre avrebbe voluto“.

Per fortuna, ci sono stati anche i commenti dalla sua parte. Eccone alcuni:

“Io penso che sia fantastico, preferireste che fosse lì seduta a piangere?”, “Raga evidentemente il papà era felice quando la ragazza ballava. Quindi secondo me il padre le sta sorridendo da lassù”. “Al posto che disperarsi o cosa ha scelto di vedere la situazione come una rinascita”, “Raga ma è il padre, ma come vi viene in mente di offenderla”. “Se il padre voleva che lei ballasse ha fatto bene. Non gli sta mancando di rispetto perché è di una persona che conosce e non uno sconosciuto”.

https://vm.tiktok.com/ZSWfo78y/

Anche un ragazzo italiano, @ho_fame_e_Te_magno, ha pubblicato un video simile: è dentro a un cimitero e balla una canzone di Lady Gaga accanto alla tomba di suo nonno. Anche per lui i commenti sono stati delle stesso tenore: “Scusate ma avreste preferito vederlo piangere? Se vuole ballare insieme a suo nonno lasciatelo essere felice” è il commento con più like.

Un consiglio sempre utile: non giudichiamo senza conoscere la storia di una persona o le motivazioni che la spingono a fare un determinato gesto. Respect.

@zaanbread

saw dad =) before anyone tries to come for me i’m not being disrespectful lmao #fyp #JoyWithPret #alt

♬ These Boots Are Made For Walkin’ – Nancy Sinatra

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *