in

Una ragazza viene criticata per un video mentre balla sulla tomba del padre… ma il motivo è emozionante!

Si può ballare sulla tomba del proprio padre? Beh, se letto così può sembrare un gesto irrispettoso e blasfemo, ma non è questo il caso. Questa è la storia di una ragazza che cerca di non buttarsi giù, nonostante tutto. A novembre ha pubblicato su TikTok un video diventato virale: la si vede ballare con una rosa in mano, sulle note di “These boots are made for walkin” di Nancy Sinatra, sopra la tomba di suo papà (l’uomo è morto cinque anni fa).

Con più di 3 milioni di like e quasi 50mila commenti, il video ha fatto il giro di il mondo. Non sono mancate le critiche e persino le offese per quel gesto. La ragazza, @zaanbread, è stata costretta a intervenire per spiegare che mai farebbe un gesto sgradito all’anima di suo papà. Anzi, proprio suo papà le aveva chiesto di affrontare così il dolore: “Sedersi, ballare, parlare sulla tomba è un modo per affrontarlo, è esattamente come mio padre avrebbe voluto“.

Per fortuna, ci sono stati anche i commenti dalla sua parte. Eccone alcuni:

“Io penso che sia fantastico, preferireste che fosse lì seduta a piangere?”, “Raga evidentemente il papà era felice quando la ragazza ballava. Quindi secondo me il padre le sta sorridendo da lassù”. “Al posto che disperarsi o cosa ha scelto di vedere la situazione come una rinascita”, “Raga ma è il padre, ma come vi viene in mente di offenderla”. “Se il padre voleva che lei ballasse ha fatto bene. Non gli sta mancando di rispetto perché è di una persona che conosce e non uno sconosciuto”.

https://vm.tiktok.com/ZSWfo78y/

Anche un ragazzo italiano, @ho_fame_e_Te_magno, ha pubblicato un video simile: è dentro a un cimitero e balla una canzone di Lady Gaga accanto alla tomba di suo nonno. Anche per lui i commenti sono stati delle stesso tenore: “Scusate ma avreste preferito vederlo piangere? Se vuole ballare insieme a suo nonno lasciatelo essere felice” è il commento con più like.

Un consiglio sempre utile: non giudichiamo senza conoscere la storia di una persona o le motivazioni che la spingono a fare un determinato gesto. Respect.

@zaanbread

saw dad =) before anyone tries to come for me i’m not being disrespectful lmao #fyp #JoyWithPret #alt

♬ These Boots Are Made For Walkin’ – Nancy Sinatra

[Foto: TikTok]

What do you think?

37 points
Upvote Downvote

Cecilia Cantarano ha avuto un flirt con l’attore di “Elite” Jorge Lopez?

Me Contro Te, ecco perché il secondo film non uscirà il 1 gennaio 2021