Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Sapevate che si possono caricare i video nelle note di Instagram? Vi spieghiamo come fare!

Video-Instagram-Notes
Di recente, Instagram ha inserito la possibilità di caricare i video sulla nostra sezione Notes. Andiamo a scoprire insieme come fare.

Vi siete accort* della nuova funzione aggiunta a Instagram Notes? Di recente, l’app ha introdotto la possibilità di realizzare un video sulle nostre note, dandoci la possibilità di interagire ancora di più con i nostri followers. Oggi, andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, provando a fare chiarezza su come funziona questa modalità.

Come vi abbiamo anticipato, di recente Instagram ha dato il via ad una nuova sezione già disponibile per tutt* gli utenti. Infatti, se prima potevamo condividere i nostri pensieri sulle note usando soltanto testo, emoji e suoni, da oggi potremo farlo anche in un modo un po’ più alternativo. Oltre alle Notes scritte di cui vi abbiamo parlato a lungo, ora ci sarà la possibilità di aggiungere un video personalizzato da noi in prima persona.

Se state chiedendo come si fa a realizzare un video sulla vostra sezione Notes, possiamo dirvi che il procedimento è molto semplice. Dopo aver aperto la vostra pagina dei direct, basterà cliccare sulla voce “Note…”. A questo punto, accanto all’immagine di profilo, comparirà l’icona di una macchina fotografica, sulla quale dovrete cliccare e poi attendere un breve istante per poter accedere a questa funzione. La stessa app vi fornisce alcuni dettagli davvero importanti:

Registra un video che sostituirà temporaneamente la tua immagine del profilo solo nella parte superiore della tua posta. Sarà visibile alle persone con cui scegli di condividerlo e queste persone potranno rispondere con un messaggio.

Infine, dovete sempre tenere in considerazione che il video per la vostra Instagram Notes non durerà più di 24 ore. Ecco l’avviso di Instagram a riguardo: “Crea un breve video in loop che verrà aggiunto alla tua nota per 24 ore”. Vi piace questa nuova funzione? La userete?

E voi, siete già riusciti a caricare il vostro primo video su Instagram Notes?
Sì, adoro questa nuova funzione!
No, non sono ancora riuscit*, ma non vedo l’ora di provarla!

[FOTO: Instagram]