in

Quella folle giostra virale è (ovviamente) un fake – video

Se bazzicate tanto quanto noi di Webboh su Facebook e Twitter avrete di certo avuto modo di imbattervi in un’incredibile giostra, una sorta di assurda torre, che a centinaia di metri di altezza proietta i suoi avventori su e giù.

Le immagini shock della giostra stanno facendo il giro del web da ore. Alcuni si sono detti impazienti di provare l’attrazione. Altri invece hanno condiviso il video di questa assurda torre rotante quasi per esorcizzare la loro paura del vuoto.

Ecco le immagini.

Peccato soltanto che, com’era ovvio, sia in realtà tutto finto. O quasi.

La giostra rotante del video esiste per davvero e si trova presso il parco di divertimenti Lotte World a Seoul, nella Korea del Sud. L’attrazione si chiama Gyro Drop ma, rispetto al video originale, è molto meno spaventosa.

Si tratta in buona sostanza della più classica delle torri che, arrivate ad una certa altezza, lasciano cadere le persone sedute sui loro sedili per qualche metro.

Il video virale è dunque stato abilmente editato e modificato da qualche smanettone che, forse, si sarebbe difficilmente immaginato quanto avrebbe potuto propagarsi online il suo bizzarro contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *