Il suo nome è Victoria Santiago ed è una ragazza originaria nel Kentucky (Stati Uniti), che è diventata un punto di riferimento per una parte della comunità beauty di TikTok. Il motivo? La giovane, che oggi sul suo profilo vanta oltre 40 mila follower, ha una caratteristica fisica decisamente particolare. Il suo sopracciglio sinistro, infatti, è di colore bianco.
La storia della tiktoker Victoria Santiago è insomma quella di una donna che ha deciso di accettarsi così com’è, mettendo anzi in risalto quello che per alcuni è un difetto fisico e trasformandolo in motivo di orgoglio. Intervistata dal The Mirror, Victoria ha commentato:
Mi mettevo a piangere ogni volta che mi guardavo allo specchio, e mi deprimevo usando il trucco. Uscire e andare tra la gente era molto difficile, specialmente quando ho smesso di nascondere il mio problema. Alcune persone non capivano che stavo cercando di accettarmi per com’ero, e mi dava consigli non richiesti. Stare tra gli altri e preoccuparmi costantemente di cosa loro pensassero di me era fonte di grande ansia.
Oggi, sul suo profilo, Victoria ha deciso di mettere in risalto il suo sopracciglio, invece che nasconderlo, rispondendo senza nessun tipo di vergogna alle curiosità degli utenti. Questa decisione Victoria l’ha presa quando il video in cui cercava di coprire il sopracciglio con il trucco ottenuto rapidamente milioni di views, ricevendo centinaia di commenti di persone che le dicevano che era bellissima al naturale.
Che cos’è la vitiligine, la malattia di cui soffre la tiktoker Victoria Santiago
Ma com’è possibile che Victoria abbia un sopracciglio bianco? La tiktoker ha raccontato di aver sofferto di un’infezione micotica della cute in passato, una condizione che aveva imparato ad accettare fino a che non è arrivata la vitiligine. Quest’ultima è una malattia che provoca mancanza di melanina e riduce di conseguenza la pigmentazione della pelle. Proprio la vitiligine, dunque, è stata la causa della perdita del colore delle sue ciglia e del sopracciglio, oggi quasi completamente bianchi.
[Foto: TikTok]