Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

“I viaggiatori del tempo” arrivano su TikTok, ma chi sono? Ecco la spiegazione del trend!

I viaggiatori del tempo trend Tik Tok
I “viaggiatori del tempo” sono virali su Tik Tok, ma cosa fanno e qual è il loro scopo? Ecco la spiegazione del trend spopolato sui social!

Sui social è scoppiato un nuovo trend! Negli ultimi giorni è infatti diventato molto comune vedere su Tik Tok o Instagram video in cui celebri meme vengono alterati con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. A comparire nei video è inoltre un gruppo di “viaggiatori del tempo” che avrebbero alterato la nostra linea temporale. Ma cosa significa tutto questo? Ecco la spiegazione del trend!

Sui social arrivano i “viaggiatori del tempo”, un gruppo di uomini in giacca e cravatta che hanno l’obiettivo di sconvolgere la linea temporale. Ma niente panico, non è come sembra! Si tratta semplicemente di personaggi menzionati per la creazione di un trend ormai virale su Tik Tok e Instagram. La nuova tendenza prevede la modifica di meme andati virali sui social in passato, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. L’audio usato è sempre lo stesso: “Marking Time, Waiting for Death”. È un brano di Shiro Sagisu e fa parte della colonna sonora dell’anime Neon Genesis Evangelion.

In particolare, i video sono strutturati in due parti distinte. Nella prima parte si nota il meme originale, mentre nella seconda si verifica l’esatto opposto di ciò che appare nel video originale, creando una sorta di “distruzione del meme”. Ad esempio, c’è una clip di Gerry Scotti in cui gli viene chiesto di cantare il brano “What is Love“. Mentre il video originale è diventato virale perché Gerry intona la canzone in modo “sgrammaticato”, nel video alterato questo non avviene. Alla domanda posta, segue infatti un eco di voci che pronunciano frasi del tipo “Gerry, ma chi sono queste persone?”, riferendosi ai “viaggiatori del tempo” che hanno alterato il meme. Questo è solo un esempio, ma molti altri “video trash” risultano modificati proprio per l’avvento di questo trend. Cosa ne pensate?

@loziogerry

UN STRANO GRUPPO DI VIAGGIATORI DEL TEMPO SI STA INFILTRANDO NEI MEME?!?!QUALCUNO SA SPIEGARE?

♬ suono originale – Gerry Scotti
Riuscireste ad alterare un video diventando un “viaggiatore del tempo”?
Sii, voglio provarci!
No, non ci riuscirei mai!

[Foto: Tik Tok]