in

Vi ricordate il tormentone del Vestito bianco oro o blu nero? Il creatore è accusato di tentato omicidio! [TW]

Vestito Bianco Oro Blu o nero creatore accusato di omicidio
L’uomo, che ha fatto impazzire il web con la foto di un abito a righe visto in modo differente dagli utenti di tutto il mondo, è accusato di omicidio!

Vi ricordate il tormentone Vestito bianco oro o blu nero? L’uomo scozzese che l’aveva involontariamente creato nel 2015, Keir Johnston, adesso è nuovamente sotto i riflettori, ma non per un tormentone, bensì perché accusato di aver tentato di uccidere sua moglie Grace. Prima di vedere cosa è successo facciamo un passo indietro.

Keir e Grace erano diventati famosi dopo il loro matrimonio nel febbraio 2015. Quel giorno un’invitata aveva pubblicato su Tumblr un’immagine del vestito a righe indossato dalla madre della sposa. A causa di un’illusione ottica c’erano alcun* utenti che lo vedevano color bianco oro e altr* blu nero. In realtà, come ha ammesso la coppia tempo dopo, il vestito era nero e blu.

[TW] Keir, che stava insieme da undici anni, pare abbia ripetutamente commesso atti di violenza domestica nei confronti della compagna a tal punto che a marzo ha tentato di strangolarla dopo averla minacciata con un coltello e averla bloccata a terra.

Secondo quanto riportato dal celebre quotidiano inglese The Sun Johnston, lunedì si è presentato di fronte all’Alta Corte di Glasgow (Scozia) e ha negato tutte le accuse che gli sono state mosse dall’aprile 2019 al marzo 2022, che includono anche una presunta spinta di Grace contro un muro, un tentativo di soffocamento e altri atti violenti sia in casa che in pubblico. L’udienza preliminare si terrà all’inizio del 2024.

[FOTO: nzherald]