Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Questi vestiti fanno il botto sui social, ma come si chiamano e perché hanno questi colori? I dettagli!

naked dress
Da Elisa Maino a Kylie Jenner sembrano tutt* impazziti per il “Naked dress”! Ecco tutti i dettagli sulla tendenza del momento

Se anche voi avete il feed di Instagram, i “per te” di TikTok oppure la bacheca di Pinterest, invasi da utent* e celebrities che indossano vestiti colorati con la stampa del corpo, ma non sapete il perché, nessun problema, ve lo spieghiamo noi!

Da Elisa Maino a Kylie Jenner, sembrano tutt* impazziti per i “Naked dress“, ovvero dei vestiti caratterizzati dal disegno del corpo “nudo” e da colori sgargianti. Ma dove sta la particolarità? Ecco la spiegazione! Si tratta della mappatura di calore corporea ottenuta tramite una termocamera. Essa genera un’immagine che evidenza come varia la temperatura sul corpo proprio grazie alle diverse tonalità di colore.

Proprio su queste mappe è ispirata la nuova collezione “Y/PROJECT” x Jean Paul Gaultier! Ma quanto costano? I prezzi si aggirano sui 1590 euro per gli abiti e sui 508 per i body! Ma il mondo della moda è stato talmente influenzato da questa nuova tendenza, da proporre tantissime alternative. Un esempio più economico è sicuramente l’abito mono-spalla scavato di Shein al costo di 10 euro, oppure ancora l’abito di ASOS “Jaded London – Y2K” al costo di 34 euro.

Voi che cosa ne pensate? Vi piace che una tecnica come la termografia si avvicini ad un mondo come quello della moda? Diverse sono state le polemiche su questo nuovo trend, tra queste possiamo inserire anche il tanto discusso abito indossato da Chiara Ferragni al festival di Sanremo! C’è chi definisce questi abiti “volgari” e poco “aesthetic”, dall’altro lato invece la tendenza è molto apprezzata e c’è chi legge dietro di essa, anche una voglia di abbattere i canoni e gli steriotipi legati all’abbigliamento. Noi amiamo questo look e non vediamo l’ora di scoprire la vostra opinione!

@ggiuliabernardi

grazie alessia per aver riportato il trend (non sono nud4 questo vestito è un disegno del mio corpo) ma

♬ original sound – davi

[FOTO: Instagram]