in

“Venom”, cosa significa? Il trend sull’emancipazione femminile è virale (se lo sono pure tatuato!)

il trend ”Venom” spopola su TikTok, ma qual è il significato? E perché viene usato per parlare di emancipazione femminile? Le risposte!

Su TikTok sta spopolando un nuovo trend che sulla piattaforma è conosciuto col nome di “Venom“, ma cosa significa? Ve lo spieghiamo noi. In inglese significa “veleno”. Ma è anche il titolo della canzone della cantate Little Smiz che ha ispirato moltissimi creator sulla piattaforma. La frase che ha conquistato il “popolo” di Tiktok è statata la seguente: “Never giving credit where it’s due ’cause you don’t like pussy in power… venom. Venom“, che significa letteralmente “Non dai mai i meriti che mi spettano perché non ti piacciono le donne al potere, veleno. Veleno“.

Tuttavia, “Venom” è anche la parola “Women” capovolta e scritta con un carattere specifico. Non a caso il trend viene spesso usato per trattare temi come il rispetto, il femminismo e il potere ma anche in modo ironico). Il format consiste nel “dialogo“ tra due persone. La prima si mostra sicura di sè e spiega qualcosa alla seconda persona, concludendo con la parola “venom“. La seconda persona poi ripete la parola per dimostrare di aver capito o in segno di ammirazione.

Molte volte il dialogo avvine tra una persona con se stessa nel passato. Ecco un esempio:

@claariissa

adesso preferisco essere l’unica che la pensa diversamente ??‍♀️

♬ Venom – Little Simz

All’estero il trend è diventato virale a tal punto che molte persone hanno deciso di tatuarsi la parola sulla propria pelle. Infatti questo termine è diventato un vero e proprio simbolo di emancipazione tra le donne.

[Foto: PopBuzz]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *