in

“Vederti ridere fa stare bene anche uno come me”, la canzone di Michele Merlo è virale su TikTok

“Vederti ridere fa stare bene anche uno come me” è il ritornello virale su TikTok per ricordare Michele Merlo, ma che canzone è?

Michele Merlo purtroppo non c’è più ma la sua musica continua a vivere. In questi giorni, per ricordare l’ex cantante di Amici scomparso a causa di una leucemia fulminante, su TikTok molti utenti stanno usando le sue canzoni come sottofondo ai video.

Nello specifico la più popolare è Tutto per me (qui il suono). La canzone è stata scritta dallo stesso Michele Merlo insieme a Federico Nardelli e Jacopo Ettorre. Uscito tre anni fa – più precisamente il 15 giugno del 2018 -, il singolo è stato poi contenuto nell’album Cuori Stupidi (rilasciato nel 2020 per la Universal), titolo con cui il giovane artista ha deciso di chiamare anche il romanzo d’esordio pubblicato con Sperling & Kupfer alla fine dell’anno scorso.

“Vederti ridere fa stare bene anche uno come me”, un estratto della canzone di Michele Merlo

E scusa se rispondo male

Di stare calmo proprio non mi va

Ora che te ne devi andare fa male ma

Vederti ridere quanto fa bene ad uno come me

Vederti ridere fa stare meglio anche uno come me

Vedere ridere è come un cinema tutto per me

È questo il ritornello diventato virale su TikTok e sui principali social network. Il resto del testo della canzone parla dei problemi con l’ansia e della paura di viaggiare. Questo e gli altri pezzi del suo repertorio stanno facendo il giro del web; in questo modo, tra le altre cose, tutti possano ricordarlo nel migliore dei modi: ascoltando tutta la musica che ci ha regalato in questi anni.

Michele Merlo nacque il 1° marzo 1993 in provincia di Vicenza. Con lo pseudonimo di Mike Bird ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2017 insieme a Riki, Federica Carta e Thomas. Colpito da un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante, purtroppo ci ha lasciato lo scorso 7 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *