in

Vecchi giovani e giovani vecchi? L’ultimo trend di TikTok è “invecchiare al contrario”, ecco di cosa si tratta!

Sembrare più giovani da vecchi e più vecchi da giovani? Pare uno scioglilingua, ma si tratta dell’ultimo trend nato su TikTok, che sta letteralmente facendo il giro del mondo. Di che si tratta? Tante persone si sono rese conto che, con il passare degli anni, a forza di selfie e filtri, hanno imparato a prendersi cura del proprio look ed apparire più giovani da adulti.

Un invecchiamento all’indietro“, quasi come nel famoso film de Il curioso caso di Benjamin Button, ma questa volta tutto ambientato su TikTok. Alcuni hanno pubblicato sui social i loro scatti da adolescenti, scherzando sul fatto di avere avuto all’epoca già 40 anni, recuperando solo in età matura la freschezza della gioventù.

A lanciare il trend in America sarebbe stata Kactavish, convinta di sembrare più giovane a 24 anni che a 12 anni. Come darle torto? Un’acconciatura più alla moda e un taglio di occhiali più fancy le hanno regalato qualche anno di giovinezza.

TikTok user Kactavish, from the US, started the trend by sharing this picture of herself aged 12 (left) and now aged 24 (right), joking she's aged backwards
L’utente americana Kactavish

Stesso discorso per tmenelas. Come indicato dal Dailymail, la ragazza ha pubblicato sui social una foto all’età di 14 anni (quella a sinistra) e una 23 anni (quella a destra). Via gli abiti rubati dal guardaroba della mamma, benvenute lenti a contatto, make-up super brillante e capelli mossi!

Another woman, from the US, posted a snap of herself aged 14 (left), alongside what she looks like now, aged 23 (right)
Un’altra ragazza a 14 anni e che adesso ha 23 anni

E come non parlare di The Vintagemom? Lei appartiene a un’altra generazione rispetto a quella delle due ragazze precedenti. Nata nel 1971, ha messo a confronto uno scatto di quando aveva 30 anni e una vent’anni dopo, con freccine e occhiali di tendenza.

Insomma, altro che glow up: queste sono vere e proprie rivoluzioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *