in

Aurora Morabito: “Ho sofferto di autolesionismo” – su TikTok il suo racconto diventa quello di molti ragazzi

La creator parla di autolesionismo e molti commentatori rivelano di soffrirne o di averne sofferto.

Aurora Morabito
Aurora Morabito

Aurora Morabito ha raccontato un aspetto molto personale della sua vita: per anni ha sofferto di autolesionismo. L’ex concorrente de Il collegio ha deciso di rispondere una volta per tutte a chi le chiede se si taglia, per far capire come certe cose siano delicate e non così facili da trattare. In un video pubblicato su TikTok dice:

Uno dei commenti che leggo più spesso sotto i miei TikTok è “Ti tagli?”, “Ti tagliavi?”, “Cosa hai sulle braccia?”, “Ti ha graffiato un gatto?”. Sì raga, ho sofferto di autolesionismo. Ho smesso da poco tempo. Ho smesso dopo molti anni.

Aurora, dopo aver suggerito come comportarsi di fronte a chi è autolesionista: “Se vedete dei tagli non si chiede, non si fanno notare, perché io so di averli“. ha replicato a chi pensa che li mostri apposta:

Se mi scrivono “Vuoi far pena”, “Vuoi farli vedere” … no raga, se ce li ho, non posso farci nulla. Tanto quelli che ce li ha sono io, quelli che ci convive sono io. E no, non me ne vergogno, perché fanno parte di me, anche se sono una cosa brutta. Ora piano piano li sto coprendo finalmente. Era una cosa che aspettavo da quattro anni. A quelli che dicono: “Che si taglia per attirare l’attenzione. E’ facile smettere”. No raga, ma a tutti quelli che soffrono di autolesionismo mando un in bocca al lupo, perché si può superare tutto.

Sotto il suo video sono comparsi tantissimi messaggi di solidarietà, ma anche tanti commenti di persone che, come lei, soffrivano o soffrono di autolesionismo, a dimostrazione che è un problema molto presente anche se se ne parla troppo poco:

Io cerco in tutti i modi di coprirli, ma la gente me li fa notare sempre di più.

Sono pulita da circa due mesetti e ti do totalmente ragione, mi ritrovo molto nelle tue parole.

Io che sono autolesionista e ogni volta che mi fanno notare i tagli giuro che vorrei urlare.

Io che mi tagliavo e andavo già dalla psicologa (Tutt’ora) e tutti mi sfottono.

Anch’io ci sto passando!

Mia sorella è piena purtroppo ed è in comunità. Ma ogni volta che la vedo, le dico che la amo così com’è.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *