Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quali sono le cose che non devono assolutamente mancare in valigia? Ecco la lista completa!

Valigia estiva
Non sapete cosa mettere in valigia e cosa portare con voi? Ecco la nostra lista di cose che assolutamente non possono mancare!

Preparare la valigia si sa, può essere un vero incubo! Come scegliere cosa portarsi per essere pronti a tutto? Quali vestiti mettere in valigia e quali invece lasciare a casa? Quali scarpe portare con noi? Insomma è sempre un po’ un caos. Ma non vi preoccupate, vi veniamo in aiuto noi di Webboh! Ecco quindi una serie di accessori e necessità da non far mancare nella vostra valigia!

Cosa mettere nel beauty case!

In una valigia completa non può mancare un beauty case per tenere in ordine tutti i prodotti che possono servirci. Dentro un beauty case non troviamo solo saponi e prodotti di igiene, al suo interno infatti non possono mancare tutti quei prodotti che ci servono per goderci la vacanza al meglio! Ecco quelli indispensabili:

  • Che andiate al mare, in montagna, in piscina o in qualche città storica una cosa deve sempre accompagnarvi: la crema solare! Parte di una sana e completa skincare, è fondamentale per evitare anche spiacevoli imprevisti. Non vorrete ritrovarvi rossi come aragoste mentre cercate di divertirvi? In commercio ce ne sono davvero di ogni tipo una volta scelta quella che fa per voi mettetela in valigia!
  • In estate zanzare e insetti vari possono essere una vera tortura. In alcuni casi potrebbero essere addirittura un pericolo! È quindi il caso di armarsi sempre di repellenti così da poter dormire e fare escursioni senza problemi. Anche in questo caso scegliete quelli più adatti per voi e controllate sempre gli allergeni!
  • Per molt* di noi è fondamentale essere sempre al meglio! E questo significa anche essere sempre in ordine con il make-up. Non possono quindi mancare i prodotti per sembrare sempre alla moda! Ovviamente in vacanza difficilmente vorrete spendere troppo tempo per make-up lunghi e complicati. Optate invece per look più semplici ed estivi e portate solo i prodotti necessari.
  • Anche se non siete tip* da make-up in vacanza avrete bisogno della vostra skincare routine! Quindi selezionate i prodotti che vi sono indispensabili come il detergente e le creme e mettetele in valigia!
  • Cosa che non può mancare per chiunque sono i prodotti per l’hair-styling! Oltre a shampoo e balsamo non potete dimenticare di mettere in valigia anche i prodotti per mantenere il vostro look! A seconda dell’acconciatura che avete e del tipo di capelli ricordatevi sempre di mettere i prodotti più indispensabili per tenerli al meglio!
  • Spesso il caldo può darci non poche difficoltà, soprattutto quando siamo in viaggio. Ecco quindi che diventa molto utile portare con noi dei deodoranti. Potreste anche seguire i nostri consigli su come evitare di sudare!

Cosa mettere nella valigia

Passiamo ora al cosa mettere nella valigia. Se fino ad adesso abbiamo visto tutti i prodotti per l’igiene ora arriviamo a quelli sicuramente più complicati. Infatti, è nella valigia vera e propria che molti di noi hanno problemi a decidere cosa tenere e cosa no… ma niente paura! Ecco una serie di cose che non possono mancare e consigli che sicuramente vi aiuteranno:

  • I i vestiti e gli accessori sono decisamente la parte più complicata! Come decidere quale maglia o pantalone portare? E se ci fossero imprevisti? Per aiutarvi in questo potrebbe essere utile prepararvi in anticipo i vostri outfit. Magari per risparmiare spazio anche più outfit per lo stesso capo! Così saprete di cosa avrete bisogno. Ovviamente preparatene per ogni occasione e magari qualcuno in più per eventuali cambi improvvisi!
  • Fondamentali sono le scarpe. Cercate di scegliere quale paia portarvi anche in base agli outfit e alle attività che andrete a fare. Ad esempio se avete in mente di fare lunghe escursioni potrebbe essere il caso di portarvi un paio da trecking comode!
  • Se la vostra meta è il mare non potete lasciare a casa i costumi da bagno e i teli mare! In commercio ne esistono di ogni tipo, colore e fantasia. Scegliete quelli che più esprimono chi siete e portateli con voi!
  • Non vorrete privarvi della musica proprio in vacanza vero? Scegliete quindi le cuffie e gli speaker migliori da portarvi con voi! In questa maniera sia che vogliate rilassarvi sia che vogliate divertirvi con gli amici avrete la musica sempre a portata di mano. Ovviamente anche in questo caso cercate di rimanere minimal per non ingombrare la valigia!
  • Che siate sotto l’ombrellone, in una tenda o in una camera d’albergo non dimenticate di portarvi dei giochi da fare con i vostri amici! Anche nella più piena delle valigie potete infilare qualche mazzo di carte o qualche gioco di piccole dimensioni, ne esistono davvero di ogni tipo! Se poi avete molto spazio sbizzarritevi pure!
  • Per finire non possiamo dimenticare i caricatori per tutti i nostri accessori! Per viaggi in Italia può bastare il caricatore di base ma se pensate di andare all’estero potrebbe essere necessario informarvi sul tipo di prese. Non tutti i paesi hanno il nostro stesso aggancio e potrebbe servirvi un adattatore. Quindi informatevi bene prima del viaggio! Inoltre, per le escursioni, portarsi un powerbank non è una cattiva idea!
  • Se avete determinati farmaci che per voi sono indispensabili ovviamente non dimenticateli! Non sempre è possibile comprarli al momento!

Ovviamente per i viaggi in aereo ricordatevi di controllare le regole e le disposizioni della compagnia. Ad esempio, i powerbank non possono andare in stiva, mentre invece i liquidi sopra i cento millilitri non possono stare nel bagaglio a mano. Se vi assicurerete di seguire questa nostra guida siamo sicuri che non avrete nessun problema a preparare la valigia! Non ci resta che augurarvi una piacevole e divertente vacanza, sia che rimaniate a casa sia che partiate all’avventura!

Vi è stata utile questa nostra guida?
Sì tantissimo!
Sono super organizzat*, nulla di nuovo

[FOTO: TikTok]