in

Sapevate che Valerio Mazzei ha studiato in una scuola straniera? Ecco il suo voto di maturità!

Ma voi sapevate che Valerio Mazzei ha studiato in una scuola inglese a Roma? Ecco tutti i dettagli e il suo voto di maturità!

È vero, siamo a casa per le vacanze di Natale, ma le curiosità sulla scuola non finiscono nemmeno durante la fine dell’anno. Dopo avervi parlato del cambio di liceo di Aurora Celli, oggi vi parliamo del percorso scolastico di Valerio Mazzei, che ha seguito un corso di studi davvero particolare.

Molti di voi lo sapranno, qualcuno no, ma Valerio Mazzei ha frequentato sin da piccolo, e fino alla maturità, una scuola non in lingua italiana. Si tratta di un istituto inglese di Roma, che un paio di giorni fa ha mostrato nuovamente nelle Stories facendo vedere lo yearbook (ovvero l’annuario tipico delle scuole inglesi e americane) dell’anno scolastico 2011/2012. All’epoca, dieci anni fa, si trovava nella classe 7P.

La scuola frequentata da Valerio Mazzei fino alla maturità si chiama Southlands International School, si trova a Roma e permette di crescere davvero con una grande formazione inglese. Dall’asilo fino al diploma di maturità, l’istituto si prende cura delle persone che si iscrivono, consentendo loro di imparare bene la lingua inglese (Valerio la conosce molto bene, canta anche in questa lingua nel suo primo album). Ma come si comportava in classe e quali erano le sue materie preferite? Ecco cosa rivelò in un’intervista di due anni fa a Studenti:

Non studiavo molto, ero quello che faceva ridere la classe. Alla fine dell’anno però mi calmavo, altrimenti mi avrebbero bocciato sempre. L’ultimo mese. Le mie materie preferite erano le lingue – italiano, inglese e spagnoli -, mentre odiavo la matematica. Fino alle medie ero un fenomeno, poi a liceo. Il mio voto del diploma? Era diverso dal sistema italiano, che arriva fino a 100: 28 su 45 (45 era il voto massimo).

E voi sapevate che Valerio Mazzei aveva frequentato per anni e anni una scuola inglese? Fatecelo sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *