È appena uscita la nuova canzone di Valerio Mazzei! Il creator negli ultimi mesi ci aveva lasciato diversi spoiler sulle varie piattaforme quindi non vedevamo l’ora di ascoltarla. Ora, finalmente, è giunto il momento: da oggi, 22 settembre, è infatti disponibile per lo streaming su tutte le piattaforme di musica. Ma ecco tutto quello che sappiamo sul brano!
Come vi avevamo raccontato, il nuovo singolo di Valerio Mazzei si intitola “Sofia” perché è dedicato alla sorella che si chiama proprio così. Il pezzo parla proprio delle difficoltà che hanno vissuto insieme e della forza che si sono dati l’un l’altra crescendo forse un po’ più in fretta degli altri ragazzi a causa della perdita della madre.
Vale ha scritto questa canzone insieme a Simone Borrelli e sulla sua copertina troviamo una foto di lui e sua sorella quando erano piccoli, al mare. Già da questa immagine possiamo capire tutto il mood della canzone: si tratta infatti di una dedica super dolce da ascoltare con i fazzoletti pronti in mano. Voi l’avete recuperata? Vi piace? Intanto, ecco il testo:
In giro le voci parlano ma quello che ho passato lo sai solo tu
Pochi mi hanno visto piangere tu mi hai visto farlo qualche volta di più
In fondo sono ancora lo stesso ma quello che c’è intorno è diverso
Che se tutti sapessero la verità non dovrei tenermi tutto dentro
Ma cosa vuol dire che lei non c’è più?
Io che già piangevo guardando in su
Sai che il mio pensiero rimanevi tu
E rimani sempre tu
Che hai imparato a truccarti da sola e io a prendermi cura di te
Quei ricordi ci fanno paura e mentre piangi sento le tue lacrime
Anche se ste cose non le ho dette mai non basteranno le parole a dimostrarti che
Mi manchi anche se non ti chiamo mai
Anche se siamo cresciuti, forse siamo cambiati
Ora stai a cento minuti da me
Sai che tengo tutto dentro e forse non ti ho mai detto
Che ti giuro son fiero di te
Ma cosa vuol dire che lei non c’è più?
Io che già piangevo guardando in su
Sai che il mio pensiero rimanevi tu
E rimani sempre tu
Che hai imparato a truccarti da sola e io a prendermi cura di te
Quei ricordi ci fanno paura e mentre piangi sento le tue lacrime
Anche se ste cose non le ho dette mai non basteranno le parole a dimostrarti che
Mi manchi anche se non ti chiamo mai
Tornassi indietro adesso
Sai sarebbe diverso
Ti starei più vicino, lo sai
Che da quando è successo c’è molto più silenzio
E dormiamo da soli oramai
Anche se ste cose non le ho dette mai non basteranno le parole a dimostrarti che
Mi manchi anche se non ti chiamo mai
Com’è nata “Sofia”, la canzone di Valerio Mazzei dedicata a sua sorella minore? Parla lui!
Articolo del 20 settembre 2023 – Vi ricordate di “Sofia”, la canzone che Valerio Mazzei aveva cantato in anteprima durante la Webboh Night? Il brano, dedicato a sua sorella sarà pubblicato proprio tra qualche giorno. A partire da venerdì 22 settembre infatti, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. Ma com’è nata la canzone? E perché ha scelto proprio di dedicarla a sua sorella? Ecco cosa ha detto Valerio!
Valerio Mazzei ha rivelato che il brano nasce dalla voglia di raccontare l’amore che ha nei confronti di sua sorella minore. “Sofia” è la storia di due fratelli che a causa dell’assenza della madre sono dovuti crescere troppo in fretta, ma che nonostante la distanza e mille difficoltà, ci sono sempre stati l’uno per l’altra. Valerio ha rivelato:
“Sofia” è un altro tassello del mio passato, uno dei più importanti. Il pezzo descrive la difficoltà che io e mia sorella abbiamo avuto ma anche della forza che ci siamo dati a vicenda nel crescere un po’ più in fretta degli altri. In “Sofia” ci sono parole profonde che volevo dirle da tempo e che finalmente con questo singolo sono riuscito a esprimere. Lei è prima di tutto per la parte migliore di me. Non sono mai stato bravo a mostrare le mie emozioni, soprattutto con lei. Quando ho scritto questa canzone il mio unico obiettivo era quello di comunicarle quanto fossi fiero della persona forte che è diventata, nonostante la vita ci abbia messo a dura prova”.
Valerio Mazzei dedica una canzone alla sorella Sofia, ecco come ha reagito lei!
Articolo del 2 giugno 2023 – Valerio Mazzei ieri sera, in data 1 giugno, ha stupito tutt* con il suo nuovo singolo. Durante la Webboh Night de L’Aquila, il creator infatti si è esibito cantando per la prima volta “Sofia”, un brano dedicato a sua sorella. Ma come ha reagito la ragazza nel sentire la canzone per la prima volta? Scopriamolo insieme!
Valerio, come avrete sicuramente intuito, ha scelto proprio “Sofia” come titolo per la canzone perché è il nome di sua sorella. I due hanno un legame davvero forte, nonostante la distanza. Valerio e Sofia infatti vivono in città differenti, lui a Milano, lei tra Roma e Londra. Il ragazzo ha presentato il brano al pubblico dicendo: Questa canzone gliel’ho dedicata, lei non l’ha mai sentita in tutta la sua vita, è la prima volta che la sente. La canzone si chiama “Sofia”, lei si chiama Sofia se non lo sapete. Questa è la live reaction.”
Valerio nella canzone ha parlato del loro legame e di come hanno vissuto la scomparsa della mamma Alessia, ormai più di 10 anni fa. “Ma cosa vuol dire che lei non c’è più, io già piangevo guardando in su. Sai che il mio pensiero rimanevi tu e rimani sempre tu. Che hai imparato a truccarti da sola, io a prendermi cura di te. Quei ricordi ci fanno paura. Io sento le tue lacrime. Anche se queste cose non le ho dette mai, non basteranno le parole a dimostrarti che mi manchi, anche se non ti chiamo mai.” La ragazza ha abbracciato stretto il fratello e si è commossa nel sentire le parole del brano…una reazione dunque più che positiva. Anche Miss Webboh si è commossa nell’ ascoltare la canzone, bravo Valerio!
[FOTO: Instagram]