in

Valerio Mazzei svela qual è il cantante famoso che lo aiuta a scrivere le canzoni (e dice la verità su “Amici”)

Valerio Mazzei
Valerio Mazzei

Non era un gran segreto, ma ora c’è la conferma: è Alfa il cantante famoso che aiuta Valerio Mazzei nella scrittura delle canzoni. L’ha rivelato proprio Valerio in un’intervista rilasciata al Cerbero Podcast su Twitch qualche giorno fa. Sia 24 Ore che 12 Luglio che Lungotevere sono state scritte da Valerio in collaborazione con il cantante ligure. Ecco cosa ha raccontato Vale nell’intervista:

“La mia prima canzone è stata 24 Ore, ma quando l’ho fatta non ero così gasato. Era una canzone figa, stavo imparando a cantare. La scintilla è scattata quando ho scritto 12 Luglio assieme ad Alfa, che è un amico mio, un cantante fortissimo. Lì ho capito che con la musica riuscivo a dire a nessuno, neanche a mio padre o a mia sorella. E’ stato bellissimo. Da quel momento ho iniziato a farmi il cu*o con la musica. Ho iniziato a prendere lezioni di chitarra e di canto”.

Dopodiché, ha detto:

“Io non so fare nulla per le basi, ma vorrò imparare. Io scrivo nelle note del telefono quando faccio tutt’altro, mi appunto le frasi che mi vengono in mente. Solo che io non sono ancora in grado di fare una canzone degna di essere chiamata canzone. Così prendo le mie note e mi confronto con degli scrittori serie, dove facciamo delle session serie di un paio di ore dove scriviamo. Per adesso ho scritto solo con Alfa: lui è forte secondo me. Mi sta insegnando tutto. Il mio obiettivo finale è riuscire a scrivere tutto da solo”.

Valerio Mazzei ha anche confermato la notizia che avevamo scritto quest’estate sulla sua partecipazione ad “Amici“: è vero, aveva fatto il provino, ma non è stato scelto dalla produzione.

“Ho fatto il provino, è vero. Mi sono divertito tantissimo ed è stata un’esperienza fighissima. Tutte le persone che hanno fatto il provino con me, ora stanno là”.

Qui sotto potete trovare l’intervista completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *