Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chi è Valerio Lundini, geniale autore di esilaranti sketch su Instagram (e non solo)

Valerio Lundini copertina

Per la sezione Wiki di Webboh di oggi parliamo di Valerio Lundini, autore di alcuni fra i più divertenti sketch comici in italiano disponibili nella grande community di Instagram.

Chi è Valerio Lundini

valerio lundini

Classe 1986, Valerio Lundini è anche e soprattutto uno stimato di autore di trasmissione radiofoniche e televisive. Sul suo canale Youtube e soprattutto sul suo profilo Instagram, Lundini dà vita a sketch divertenti e surreali. Molte delle clip da lui caricate si basano su giochi di parole che hanno a che fare con l’ambiente che lo circonda.

Qui sotto potete vedere un esempio concreto di quello di cui stiamo parlando.

https://www.instagram.com/p/B00ZPN3lfo1/

Nel curriculum di Valerio, molto ricco, troviamo collaborazioni con Lillo e Greg (610) o ancora Programmone di Nino Frassica, entrambi in onda su Radio 2.

Sempre su Radio 2 Valerio Lundini alla scrittura di programmi come “Happy Hour”, “i Sociopatici” e “Black Out”. Per la tv ha collaborato alla scrittura in programmi come “Dopo Fiction”, “Che Tempo Che Fa?”, “Complimenti per la Connessione”, “Viva La Mamma” e “Sorci Verdi”.

Lundini è inoltre apprezzato per i suoi spettacoli comici che porta in giro per l’Italia. Appassionato di musica, la webstar suona in vari gruppi come i VazzaNikki, i Sailor Jacket e il Viveur Duo.

Valerio è inoltre un disegnatore umoristico. Diplomatosi alla Scuola Romana del Fumetto nel 2015 è inoltre ospite fisso della sezione satirica del mensile Linus (edito da Baldini & Castoldi).