Per la sezione Wiki di Webboh di oggi parliamo di Valerio Lundini, autore di alcuni fra i più divertenti sketch comici in italiano disponibili nella grande community di Instagram.

Chi è Valerio Lundini

valerio lundini

Classe 1986, Valerio Lundini è anche e soprattutto uno stimato di autore di trasmissione radiofoniche e televisive. Sul suo canale Youtube e soprattutto sul suo profilo Instagram, Lundini dà vita a sketch divertenti e surreali. Molte delle clip da lui caricate si basano su giochi di parole che hanno a che fare con l’ambiente che lo circonda.

Qui sotto potete vedere un esempio concreto di quello di cui stiamo parlando.

View this post on Instagram

👽

A post shared by Valerio Lundini (@valeriolundini) on

Nel curriculum di Valerio, molto ricco, troviamo collaborazioni con Lillo e Greg (610) o ancora Programmone di Nino Frassica, entrambi in onda su Radio 2.

Sempre su Radio 2 Valerio Lundini alla scrittura di programmi come “Happy Hour”, “i Sociopatici” e “Black Out”. Per la tv ha collaborato alla scrittura in programmi come “Dopo Fiction”, “Che Tempo Che Fa?”, “Complimenti per la Connessione”, “Viva La Mamma” e “Sorci Verdi”.

Lundini è inoltre apprezzato per i suoi spettacoli comici che porta in giro per l’Italia. Appassionato di musica, la webstar suona in vari gruppi come i VazzaNikki, i Sailor Jacket e il Viveur Duo.

Valerio è inoltre un disegnatore umoristico. Diplomatosi alla Scuola Romana del Fumetto nel 2015 è inoltre ospite fisso della sezione satirica del mensile Linus (edito da Baldini & Castoldi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *