in

Perché Valeria Vedovatti si è tatuata due farfalle? La creator spiega il significato del nuovo tattoo!

Il nuovo tatuaggio di Valeria Vedovatti: tutti i dettagli

Valeria Vedovatti
Valeria Vedovatti

Valeria Vedovatti si è fatta un nuovo tatuaggio. A rivelarlo è stata lei stessa su Instagram. Prima, però, ha fatto un piccolo scherzo ai follower pubblicando lo scatto di un tatuaggio con un animaletto (piuttosto bruttino). Poi, invece, si è fatta seria e ha mostrato cosa ha scelto di tatuarsi. Si tratta di due farfalle. E perché proprio questo tattoo? Anzitutto, questo è il significato delle farfalla:

La farfalla è un animale che simboleggia il senso di cambiamento: questo insetto elegante, delicato e misterioso, infatti, non nasce direttamente così bello e colorato. Il bozzo attraversa un lungo processo di trasformazione per arrivare alla sua totale completezza e bellezza, ed è per questo motivo che la farfalla riveste un significato simbolico di metamorfosi dell’anima umana. Le farfalle simboleggiano la rinascita, la trasformazione, la speranza, il coraggio, la bellezza ma anche l’inconsistenza della felicità.

Ma non è finita qui…

Il nuovo tatuaggio di Valeria Vedovatti

Indice

Valeria Vedovatti spiega perché ha scelto di tatuarsi due farfalle!

Poi Valeria ha voluto aggiungere un proprio pensiero al riguardo:

È da un po’ che penso a questo tatuaggio. Mi fa impazzire esteticamente sia per la posizione che per il disegno, ma ha anche un bellissimo significato. La farfalla rappresenta la ‘rinascita’, il cambiamento nel tempo per raggiungere la versione più bella di sé. Ed è quello che cerco di fare io, sempre. In questo periodo più che mai sto lavorando e mi sto concentrando solo ed esclusivamente su me stessa.

Infine Valeria ha concluso:

Purtroppo non mi capita spesso di sentirmi spensierata e libera, ma, come una farfalla, è quello che voglio diventare. D’altronde neppure lei nasce già perfetta, ma evolve nel tempo.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.