in

Valeria Vedovatti parla della sua lotta all’anoressia in tv – ecco dove e come rivederla

Valeria Vedovatti ospite in televisione per parlare di “Per rinascere”, il suo nuovo libro. Ecco cos’ha detto, come e dove rivederla!

Valeria Vedovatti, dai social alla televisione. La creator ed influencer è stata questa mattina ospite di Unomattina Estate, il programma di Rai 1 condotto da Barbara Capponi e Gianmarco Sicuro. Valeria Vedovatti è intervenuta nel corso della trasmissione per parlare del suo nuovo libro, “Per rinascere“, che sta portando in giro per l’Italia con il tour di firmacopie.

Ad annunciare la sua partecipazione al programma è stata lei stessa, che su Instagram ha mostrato un pass giornaliero della Rai, necessario per accedere agli studi televisivi. Valeria Vedovatti ha così avuto modo di parlare della sua storia anche in televisione, davanti a un pubblico diverso dal solito. A proposito dell’anoressia, argomento al centro del romanzo, la ragazza ha rivelato:

È un’espressione del dolore, non è una voglia di dimagrire per diventare una modella, per rispettare determinati canoni, come a volte si pensa. È una cosa molto più profonda, un dolore che può derivare da molte cose. Nel mio caso, forse da un volere sempre essere perfetta. Eccellevo in tutto, quando ho iniziato a non avere il controllo di alcune cose, sono andata in paranoia e ho iniziato a controllare il cibo.

Valeria ha poi approfondito i temi già affrontati su YouTube, il momento di crisi maggiore e la rinascita, supportata dai medici e dalle persone che la amano. Volete rivedere Valeria Vedovatti in televisione? Cliccate su questo link e scorrete fino al minuto 52. Un’intervista davvero molto toccante, una nuova occasione per parlare di disturbi alimentari, di come curarli per rinascere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *