Valeria Vedovatti ha annunciato poche ore fa le date degll’instore tour del suo primo fotoromanzo, intitolato Come stai? e in uscita il prossimo 17 settembre nelle librerie e già preordinabile anche su Amazon.

La youtuber, che sul suo canale vanta più di 410.000 iscritti, ha infatti firmato per Rizzoli un’opera letteraria perfetta per il suo giovane pubblico. La protagonista è una ragazza quindicenne di nome Gioia, che solo all’apparenza vive una vita allegra e spensierata.

Ecco la sinossi del libro di Valeria Vedovatti.

valeria vedovatti

Gioia ha quindici anni ed è una ragazza allegra e solare. Mai nome fu tanto azzeccato: la gioia sembra proprio l’essenza del suo spirito. Almeno, questo è quello che tutti pensano.


Nascosto sotto strati di positività, infatti, esiste un mondo turbolento in cui lei dovrà addentrarsi per diventare grande. Oltre alla scuola, è la ginnastica artistica ad assorbire le sue energie, in equilibrio su un’asse o appesa alle parallele alla ricerca di una vittoria. E poi agli allenamenti c’è Marco: occhi da principe azzurro, fisico scolpito, modi garbati, da lui Gioia aspetta un bacio che continua a non arrivare.

Alex, invece, che pratica il parkour e va per la sua strada senza curarsi delle apparenze, vorrebbe conoscerla meglio; ma una come Gioia non dovrebbe dare confidenza a un tipo così “strano”, ci tengono a ricordarle “Le Incredibili”, le sue migliori amiche. Gioia, sballottata tra quello che pensano gli altri, non ha mai risposto con sincerità alla domanda più semplice: come stai? E per farlo dovrà imparare a dare un colore a tutte le emozioni che prova, quelle positive e anche quelle negative, disegnando un meraviglioso arcobaleno che la renderà finalmente se stessa.

Con brio e passione, Valeria Vedovatti ci regala una storia che per la prima volta si può leggere sia attraverso le parole sia attraverso le foto e interpreta l’idea stessa di racconto per immagini, come un tempo è stato il fotoromanzo e adesso, forse, è Instagram.

Tutte le date dell’InStore Tour di Come stai?

20 Settembre – ore 16:00 – PALERMO @ Mondadori Bookstore – CC Forum
21 Settembre – ore 16:00 – ROMA @ Libreria Nuova Europa – CC I Granai
22 Settembre – ore 15:00 – TORINO @ laFeltrinelli – CC Le Gru
27 Settembre – ore 17:00 – BARI @ laFeltrinelli – Via Melo
28 Settembre – ore 16:00 – NAPOLI @ laFeltrinelli – Stazione Garibaldi – Centrale
29 Settembre – ore 15:30 – MILANO @ Mondadori Megastore Duomo
4 Ottobre – ore 18:00 – ROSSANO CALABRO (CS) @ Mondadori Bookstore
5 Ottobre – ore 18:30 – SIDERNO (RC) @ Mondadori Bookstore – CC La Gru
6 Ottobre – ore 18:00 – REGGIO CALABRIA @ Libreria Nuova Ave
12 Ottobre – ore 16:00 – FIRENZE @ Libreria IBS+Libraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *