in

Che fine ha fatto il canale Youtube di Valeria Vedovatti? Lei dà degli aggiornamenti!

Degli hacker hanno preso possesso del profilo YouTube di Valeria Vedovatti. Lei, affranta, assicura di essersi già mossa per riuscire a recuperarlo.

Valeria Vedovatti canale youtube hackerato
Valeria Vedovatti canale youtube hackerato

Sono passate circa due settimane da quando il canale YouTube di Valeria Vedovatti è stato hackerato da alcuni malintenzionati che hanno cambiato la foto del profilo, modificato il nome del canale, cancellato video, sostituendoli con alcuni ambigui. La creator, che si trovava in Lapponia al momento del fattaccio, si era attivata per trovare una soluzione, senza successo.

Cos’è cambiato in questi giorni? A quanto pare poco e niente: cercando il suo canale YouTube appare senza video e con un nome diverso. Visto la preoccupazione delle persone che la seguono, la ragazza ha deciso di dare alcuni aggiornamenti sulla situazione tramite le sue storie di Instagram:

Una questione di cui giustamente mi state chiedendo informazioni è quella canale YouTube. Solo dire questa cosa mi urta incredibilmente perché sto impazzendo. Mi hanno hackerata il 19 dicembre, siamo al 2 gennaio e ancora non ho recuperato il canale. Purtroppo non è una cosa che dipende da me. Ci sono altre persone che mi stanno aiutando con la procedura di recupero ma a quanto pare i tempi sono più lunghi del previsto. Sto impazzendo però voglio il mio canale. Ce la faremo!

Purtroppo, quindi, Valeria non è ancora riuscita a riavere il suo canale e non si sa ancora quando ne tornerà in possesso. La creator sembra convinta che presto la situazione si risolverà. Noi glielo auguriamo!

Il canale YouTube di Valeria Vedovatti è stato hackerato! La creator commenta in lacrime

Articolo del 19 dicembre – Questa mattina hanno hackerato il canale YouTube di Valeria Vedovatti. La creator, che attualmente è in viaggio in Lapponia con sua mamma, non si è accorta subito di ciò che è successo. Ma cosa è successo esattamente? Facciamo chiarezza.

Stamane alcuni hacker hanno preso possesso del suo canale e della sua mail. I malintenzionati non si sono limitati a cambiare il profilo della creator, rimuovendo la foto profilo e cambiando il nome del canale in Tesla Us, ma hanno anche pubblicato video ambigui ed eliminato video del canale.

Qualche ora fa Valeria Vedovatti ha parlato di ciò che è successo su Instagram, cercando di tranquillizzare tutt* (anche se con gli occhi rossi dalle lacrime), assicurando di essersi già mossa per cercare di recuperare il suo canale : “Ho visto che mi hanno hackerato il canale YouTube, l’email. I video che sono stati pubblicati ovviamente non li ho pubblicati io. Mi sto muovendo per risolvere la cosa. Sono un po’ in panico, perché il mio lavoro di anni… stanno cancellando i video, ma fortunatamente ho delle persone che mi stanno già aiutando. Vi aggiorno“.

Purtroppo Valeria è soltanto l’ultima vittima di hacker: negli ultimi due anni molti creator (come Jok3r o i The Show) sono rimasti vittime della perdita del canale e di veri e propri ricatti. Speriamo che la faccenda si risolva il prima possibile e che lei non sia costretta a creare un nuovo canale. Noi di Webboh vi terremo aggiornati su quanto accadrà.

[FOTO: YouTube / Instagram]