in

Chi è Valeria Vedovatti? Tutto quello che c’è da sapere sulla youtuber svizzera

Premiata agli ultimi Kids’ Choice Awards come Nuova star preferita, Valeria Vedovatti ha conquistato tutti con la sua simpatia e la sua sponetaneità. “Buonsalve” è il suo saluto distintivo, con cui inizia ogni video su Youtube, dove è seguita da 400mila persone, o su Instagram (@valevedovatti), dove ha quasi 500mila followers. È presente anche su TikTok con il profilo @valevedovatti.

Ma chi è Valeria Vedovatti? È nata il 15 gennaio 2003 ed è nata e abita nella Svizzera italiana (suo papà viene dalla Valtellina). I suoi soprannomi sono “Vale“, “Brooly“, “La Cruissy“. Ha debuttato su Youtube nel 2017, ancora 14enne, dove ha cominciato a raccontare la sua vita.

“Ho aperto questo canale per condividere con voi disagi (perché non mancano mai) e momenti belli della mia vita! Faccio video per passione, perché mi rende felice, con l’obbiettivo di strappare un sorriso a qualcuno”.

Da piccola era un “maschiaccio”: odiava il rosa, giocava solo con i maschi e sognava di diventare una campionessa di calcio. Non si hanno troppe informazioni sulla scuola che ha frequentato. Ha praticato molti sport come la ginnastica attrezzistica, l’atletica e il calcio. Per questo il lavoro dei suoi sogni è fare il medico sportivo. Tra i suoi desideri, c’è anche quello di diventare un’attrice. Ama anche la musica, infatti suona il mandolino. Ed Sheeran è il suo cantante preferito.

Sua mamma si chiama Gabi. Ha una sorella, Sara, di 31 anni e un fratello, Luca, di 29. Elisa è la sua migliore amica storica.

Il prossimo 27 agosto annuncerà un nuovo progetto: un libro, forse?

View this post on Instagram

??❤️

A post shared by Gabi Vedovatti (@gabi.vedovatti) on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *