in

Vi ricordate della tiktoker scappata dalla guerra in Ucraina? Ora è in Italia, a casa di Sofia Viscardi!

Qualche giorno fa, Valeria Shashenok ha lasciato l’Ucraina per arrivare in Polonia. Sui suoi profili social ha raccontato l’intero viaggio.

Se una settimana fa vi davamo la splendida notizia dell’arrivo di Valeria Shashenok in Polonia, ora siamo qui per farvi sapere che la fotografa e tiktoker ucraina è da poco arrivata in Italia. Chi si è occupato di ospitarla è una ragazza che ormai da molti anni vive nel mondo dei social e che tutti conosceranno. Stiamo parlando della popolarissima youtuber Sofia Viscardi.

Come sappiamo, la ragazza ucraina ha deciso fin dall’inizio del conflitto di condividere la sua esperienza con la guerra, cercando di sensibilizzare i propri follower. Pochi giorni fa, infatti, ha postato un TikTok direttamente da Milano in cui presenta la sua famiglia ospitante. Non consapevole di essere stata accolta dalla famiglia Viscardi, ha scatenato la gioia dei fan di Sofia, sorpresi di vederle assieme. Nel video in questione, visibilmente sorridente e entusiasta dell’accoglienza, ha scritto: “Vivo con una fantastica famiglia italiana!”

Inoltre, la creator ucraina posta quotidianamente Storie sul suo profilo Instagram in cui mostra come condivide la propria vita assieme a Sofia, dalle uscite con le sue nuove amiche fino ai pranzi e alle cene tipiche della nostra cultura. L’importanze dell’ospitalità della Viscardi e la semplicità dei gesti di Valeria possiamo ritrovarla anche nel suo ultimo TikTok postato in cui scrive: “Grazie alla mia famiglia italiana che posso godermi il tempo in questa cucina”. Insomma, vedere questa ragazza così felice riempie tutti noi di gioia e il gesto di Sofia e della sua famiglia è davvero da ammirare!

@valerisssh

It was a long way but I did it!

♬ original sound – giuls

Indice

Una tiktoker scappa dalla sua Ucraina per rifugiarsi in Polonia: il video del suo viaggio commuove il web

Articolo del 17 marzo 2022 – Dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina sono molti i creator che si stanno occupando di documentare passo dopo passo il conflitto. Proprio qualche giorno fa vi parlavamo della cuoca di TikTok originaria dell’Ucraina Adrianathrr che attualmente vive in Italia. Oggi siamo qui per raccontarvi di Valeria Shashenok e del suo arrivo in Polonia.

Valeria, conosciuta sui social come @Valerisssh, è una fotografa ventenne originaria di Chernihiv, cittadina a Nord di Kiev. Fin da quel terribile risveglio del 24 febbraio, ha deciso di raccontare la guerra al mondo di TikTok, riuscendo a farsi notare dal noto emittente televisiva statunitense CNN. Per giorno Valeria ha condiviso sul suo profilo video in cui mostrava come, giorno dopo giorno, la sua vita stava radicalmente cambiando. In un servizio andato in onda quest’oggi al Tg3 ha raccontato:

Mostro sui social come mi sento, questa è la vita vera, la guerra in Ucraina. Ho visto la casa di un mio amico senza finestre, distrutta dai bombardamenti russi. È la mia missione mostrare cosa sta succedendo in Ucraina.

Qualche giorno fa però, è riuscita ad abbandonare l’Ucraina. La giovane fotografa, infatti, ha raggiunto la Polonia dopo un lungo viaggio che lei stessa ha raccontato su Instagram. Ieri, sempre a testimonianza dell’arrivo in Polonia, ha postato un TikTok in cui ha riassunto il suo estenuante viaggio, scrivendo “How I evacuated from Ukraine”, in italiano “Come sono scappata dall’Ucraina”.

Nel video in questione, Valeria mostra passo dopo passo ogni istante del viaggio. Come possiamo notare, la ragazza è scappata dalla sua città in macchina per raggiungere la stazione di Kiev prima e Lviv poi. Tra una città e l’altra, la creator ha deciso di vestire i panni dei volontari ucraini, fornendo pasti ai profughi. Per raggiungere la capitale polacca di Varsavia è stata costretta a compiere un interminabile viaggio di 10 ore in piedi su un treno. Alla fine del video, si è lasciata andare alle emozioni, scrivendo: “È stato il peggior viaggio della mia vita! Grazie Putin”.

@valerisssh

It’s the most horrible trip! Thanks Russia

♬ Celebrate the Good Times – Mason

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.