in

Dopo “Amici”, Valeria Mancini cambia nome: ecco come si farà chiamare adesso!

Da TikTok ad Amici: Valeria Mancini pubblica nuova musica e sceglie come nome d’arte Guera, come l’espressione iconica che ha creato online!

Valeria Mancini sceglie "Guera" come nome d'arte
Valeria Mancini sceglie "Guera" come nome d'arte

Celebre per aver coniato sui social l’espressione iconica È guera, a dicembre Valeria Mancini è entrata nella scuola di Amici. Il suo percorso all’interno del talent, però, è durato pochissimo: la ragazza è stata coinvolta nel famoso scandalo della “noce moscata” ed è stata quindi eliminata dal programma. La musica però continua a essere il suo sogno e nelle ultime ore è uscita una nuova canzone, Come suona la stanza, interpretata da… Guera. La creator ha spiegato il motivo a Webboh:

Guera è nato per caso, l’intento era quello di rispondere in maniera ironica ai commenti negativi che mi venivano fatti sotto i video. Quando ho visto che funzionava, l’ho fatto mio ed è diventato il mio format, il mio marchio. La gente se mi ferma in giro non mi dice “ma sei Valeria?”, mi dice “ma sei è Guera?”. Poi mi sono resa conto che in realtà non era proprio così a caso quel “guera”. Ho capito che quella parola in realtà mi rispecchiava tanto per il modo che avevo e che ho di affrontare la vita. Sono Guera nei momenti felici e divertenti, ma sono anche Guera nei momenti tristi, dove trovo sempre la forza di rialzarmi con più grinta di prima. E quindi ho deciso, anche molto naturalmente, di farlo diventare il mio nome d’arte.

Questa parola è quindi stata ispirata sia da TikTok sia dal modo in cui ha affrontato la vita. Il collegamento tra il mondo social e il mondo della musica, però, non si ferma qui. Perché a scrivere il suo nuovo brano è stato proprio un’altra conoscenza di Webboh. Tra gli autori del pezzo appare infatti, insieme ad Andrea Cerrato, c’è anche Emanuele Aloia. Mattia Stanga, Giulia Paglianiti e tant* altr* collegh* e amic* hanno condiviso la canzone emostrando il loro supporto a tutto il team!

@listensong_ontiktok

Risposta a @listensong_ontiktok Guera – Come suona la stanza (live) @valeriamancinii #valeria #guera #comesuonalastanza #amici #amici22 #live

♬ Guera Come suona la stanza listensongontiktok – listen 🙂

Insomma, dopo il grande dispiacere per essere uscita dalla scuola di Amici, Valeria Mancini sta vivendo la sua rivincita. In fondo, lei e le sue amiche lo avevano annunciato. Le persone che l’avevano difesa nel momento dell’eliminazione avevano dichiarato: “Ora, qui fuori, ‘è guera’. Prenditi il mondo”. E sembra che Valeria stia mantenendo la promessa!

[Foto: Instagram]