Noi non vediamo l’ora: il 21 giugno debutterà in tutti i cinema d’Italia “Elemental“, il nuovo film di animazione di Disney Pixar. Una storia davvero bella, che ci regalerà emozioni e sorprese. Una prima sorpresa arriva dai cast di doppiatori: ci sono Stefano De Martino, Serra Yilmaz e Hal Yamanouchi, e anche una delle attrici che più abbiamo amato nell’ultimo periodo. Di chi stiamo parlando? Ma di Valentina Romani, ovviamente.
L’avevamo già conosciuta in “Skam“, e poi l’abbiamo amata nei panni di Naditza in “Mare Fuori“. Questo è il suo debutto come doppiatrice e sarà lei a doppiare la protagonista del film, ovvero Ember Lumen, una giovane ragazza di Element City, molto brillante ma con molta poca pazienza. Ember è solita infiammarsi molto facilmente e, non a caso, rappresenta il fuoco. Saranno i suoi genitori a preoccuparsi per lei, cercando di metterla in guardia dagli altri elementi della City, ovvero aria, acqua e terra.
Questo film, infatti, è ambientato ad Element City, una città metropolitana ambientata da cittadini appartenenti ai quattro elementi essenziali: fuoco, acqua, terra e aria. Qui vale per tutti una sola regola: “Gli elementi non si mischiano“. Tornando ad Ember, la ragazza di fuoco farà amicizia con Wade, un ragazzo spiritoso, accomodante e ipersensibile, che qui rappresenta l’elemento dell’acqua. Ovviamente, fuoco e acqua sono due elementi opposti… ma nonostane non si possano neppure sfiorare, capiranno di avere molte cose in comune. “Improbabili amici, diventeranno eroi inaspettati“, si sente nel trailer ufficiale. Gli opposti si attraggono sul serio? Acqua e fuoco sono così incompatibili come si pensa? Lo scopriremo solo alla fine di questo magnifico film. E voi, siete cuoris* di sentire la voce di Valentina Romani sui grandi schermi?
[FOTO: Instagram]