Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Valentina Ferragni dopo l’intervento: “Era un tumore della pelle” – poi lancia un messaggio importante

Valentina Ferragni
Valentina Ferragni ha subito di recente un operazione chirurgica, come mai la ragazza è finita in ospedale? Facciamo chiarezza sull’accaduto!

Dopo aver raccontato a quale tipo di intervento si è sottoposta negli scorsi giorni (trovate tutte le info giù nell’articolo), Valentina Ferragni ha rivelato ai suoi follower la natura del corpo che ha eliminato dalla sua fronte. Con un messaggio mai sentito come questo, l’influencer ha confessato che non si trattava di una cisti, ma di un carcinoma basocellulare, ovvero “un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle”.

Un evento raro per un ragazza così giovane, come ha scritto Valentina nelle scorse ore, che ha anche sottolineato quanto sia stata fondamentale la prevenzione. Andare dal dottore e scoprire presto quale malattia l’avesse colpita l’ha salvata:

I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni. Solitamente viene a persone sui 50/60 anni in su, per cui è raro e molto difficile la diagnosi. In questo anno il carcinoma ha cambiato “faccia” molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano. Ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito ad ottobre. Questo fot*uto carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per due giorni, poi torna normale, ma continua a crescere sotto pelle, giorno per giorno. Come vi ho già detto, è fondamentale andare dal dottore se qualcosa non va via, se vi sentite strani.

Valentina Ferragni ha subito un intervento: ecco cos’ha rivelato sui social

Articolo del 19 novembre 2021 – Valentina, sorella minore di Chiara, è da qualche giorno che si mostra sul proprio Instagram con una cicatrice sul volto, spesso coperta da un cerotto. Ha deciso così di rompere il silenzio e raccontare la storia dell’intervento.

È iniziato come un brufolo sotto la pelle, ma è cambiato nel corso dell’anno in peggio, ha iniziato a ulcerarsi e stava peggiorando. In questo momento non sappiamo cosa sia realmente: potrebbe essere una semplice cisti o, nel peggiore dei casi, un carcinoma basocellulare (tumore maligno MA non super aggressivo).

Nei giorni successivi, Valentina ha fatto sapere di stare bene e ha invitato i propri fan a prestare cura anche a questi minimi dettagli. In un altro post ha scritto: “Probabilmente al 99% di voi rimarrà solo il MIO problema, ma forse quell’1% deciderà di andare dal dottore“.

In uno di questi, la ragazza ha detto di essere stata preoccupata per l’operazione, perchè era la prima della sua vita, non è mancata la risposta del fidanzato Luca Vezil, che ha prontamente risposto: “Non è vero che è la tua prima operazione, dimentichi quando ti hanno asportato un pezzo di cuore per impiantarlo nel mio petto…”. Il commento non è passato inosservato, ha ricevuto decine di migliaia di like da parte dei seguaci della giovane coppia.

Valentina Ferragni ha anche tenuto a specificare il motivo per il quale ha deciso di parlare così apertamente di un lato della propria intimità. Nel post su Instagram ha infatti scritto anche:

Instagram non è solo viaggi, moda, amore, politica, belle cose e cibo, è fatto anche di VERA vita, VERI problemi e VERE persone. ❤️