Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Valentina Clerici criticata per il suo aspetto fisico: "Sei ingrassata", la sua risposta è da applausi!

Valentina-Clerici
Valentina Clerici, dopo esser stata vittima di body shaming, ha deciso di realizzare un TikTok a riguardo. Ecco il suo discorso.

Di recente, Valentina Clerici è stata vittima di body shaming. Le critiche nei suoi confronti vanno avanti – in realtà – da un bel po’ di tempo ormai, ma la creator aveva sempre deciso di non intervenire… Fino ad ora! Qualche giorno fa, infatti, stanca dei continui commenti relativi al suo aspetto estetico, ha deciso di dire la sua, rispondendo a chi la giudica per la sua forma fisica.

All’interno del video realizzato da Valentina, in un primo momento la ragazza cerca di capire come sia possibile che si possano rivolgere simili cattiverie gratuite. Secondo lei, a infastidire il pubblico, è stato il fatto che, rispetto a quando ha iniziato il percorso sui social, sia semplicemente cambiata:

Come vi permettete di scrivere una cosa del genere a una persona?! Perché poi a voi infastidisce il fatto che io sia cambiata, non che abbia questo fisico. Avessi avuto questo fisico dal primo giorno in cui ho iniziato ad avere video virali, nessuno avrebbe detto nulla. Mi avete conosciuto che ero magrissima, ora non lo sono più e allora adesso mi criticate.

Poi, la creator ha ricordato a tutt* quando, un paio di mesi fa, Gaia era intervenuta in difesa di Camilla De Pandis. Vale ha quindi riportato le parole della sorella, anche lei vittima di body shaming: “Quando mia sorella era così come sono ora nessuno diceva niente. Poi siamo cambiate, e vi permettete di dire: ‘Oddio cosa le è successo?'”. Il problema sta nel normalizzare i video in cui ci si sfoga contro queste pesanti critiche, poiché non si dovrebbe nemmeno arrivare a questi punti: “Come ha già detto mia sorella tempo fa, finché uno non fa un video del genere in cui si fa vedere che non ne può più, voi continuate allo sfinimento.

Infine, Valentina Clerici ha supplicato tutt* coloro che, da settimane, incessantemente, le rivolgono critiche circa la sua forma fisica, di smetterla. A tal proposito, ha sottolineato come queste situazioni non facciano altro che peggiorare la sua condizione: “Io cerco di andare oltre con tutta me stessa, e poi peggiora anche la situazione perché dico: ‘Mi sfogo sul cibo’. Non è normale tutto questo. Io non ne posso più, ci sto male tutti i giorni. Vi prego, smettetela”. E voi, che cosa ne pensate di questa nuova polemica e, soprattutto, della risposta di Vale?

[FOTO: TikTok]