in

Vale LP, la cantante di “X Factor” spiega il motivo del suo nome d’arte e parla della sua vita sentimentale!

Quest’anno “X Factor” è davvero pieno di talenti interessanti. Oltre a gIANMARIA, c’è anche Vale LP, una ragazza del 1999 che è cresciuta con la musica nelle vene e ora è stata scelta da Emma Marrone per far parte della sua squadra. A noi di Webboh ha raccontato il suo percorso: “Ho iniziato a fare musica perché la mia passione più grande è scrivere. Non esisterebbe la mia voce se non avessi dei pensieri che scrivo. E’ una soddisfazione grandissima portare le mie parole su quel palco“.

Valentina Sanseverino viene da Napoli, ma è cresciuta a Caserta. Da piccola soffriva di un’analfabetismo emotivo, ne è uscita grazie alla musica e alla terapia: “Delle volte le persone credono di non riuscire a comunicare, e io in primis l’ho vissuto, portandomelo ancora dietro. Ho soltanto trovato il mezzo per esternarlo, con la musica. Noi come persone risultiamo sempre poco coraggiose, spesso abbiamo paura del giudizio degli altri. Io faccio musica per sfuggire da queste dinamiche sociali“.

Questo concetto è racchiuso anche dietro al suo nome d’arte, Vale LP:

“Con il mio progetto volevo esplicare solo quello che sono realmente, per questo mi interessava portare anche il mio vero nome all’interno del progetto, Valentina. Vale La Pena per svariati motivi. In primis, perché me lo sono detta da sola che ne valesse la pena. Anche perché amo il fatto che, così come ho fatto io, la gente possa chiedersi ogni giorno se ne valga la pena ascoltarmi. Non vorrei mai essere un punto fermo per qualcuno, amo il fatto che ogni giorno la gente possa scegliere quello che gli piace. Mi piace pensarmi come sempre un punto di domanda sulla quale la gente si interroga”.

Vale LP, Cherie è la sua canzone: di cosa parla?

“Io amo parlare delle cose semplici, perché sono quelle più complesse. Il lasciarsi andare di “Cherie” sembra riferito a una storia d’amore, ed è anche vero perché quando l’ho scritta ero in bilico in questa storia d’amore, ma è anche una mia riflessione personale. Tutto ha una durata che non possiamo stabilire: una relazione, le proprie passioni, il lavoro. Vale la pena sempre giocarsi ciò che siamo, perché la vita serve per questo, per assaporarla, mangiarla, viverla”.

A proposito di storie d’amore, molti pensano che Vale LP sia fidanzata con la collega Lil Jolie, come si evince dai loro profili Instagram. Ecco cosa hanno detto:

“E’ un argomento che esce sempre. Angela è la mia compagna di vita. Io non scelgo mai il ruolo che una persona debba avere all’interno della mia vita. Lei fa sicuramente parte della mia vita in un modo molto potente: viviamo insieme, facciamo musica insieme, siamo tanto amiche. E’ una delle persone più importanti della mia vita, ma non stiamo insieme se è questo che vuole sapere la gente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *