Vagnato Interroga

Vagnato Interroga è il nuovo format proposto sul suo canale YouTube da Gabriele Vagnato. Il comico e creator astigiano classe 2001 su Instagram lo definisce così:

Un video dove io interrogo e gli altri non sanno cosa rispondere. L’intervista più cattiva di sempre.

In poco meno di dieci minuti Vagnato interroga il malcapitato ospite, nella puntata zero Beatrice Cossu della terza edizione de Il collegio.

Il tono scanzonato si capisce sin dall’esordio:

Benvenuti alla prima interrogazione di Vagnato interroga, un video dove io interrogo e gli non sanno cosa rispondere. In questi video intervisterò persone famose, persone talentuose, persone che hanno qualcosa da dire, ma oggi erano tutti impegnati quindi abbiamo qui Beatrice.

Gli spunti bastardamente simpatici non mancano. Chiariamo: niente di così originale (le domande senza domande, le repliche “cattive” alle risposte dell’interlocutore, le frasi senza senso dette con grande serietà), ma per fare sei minuti di intervista così bisogna saperci fare e lui, nonostante l’età, si muove già come un professionista.

Da notare alcune chicche: il titolo fake gigione acchiappalettori dedicato a Il Collegio, con finta dichiarazione dell’ospite; i fuori onda con Beatrice che si lamenta delle domande fatte (e lui che mente sapendo di mentire); l’errore grafico (voluto?) del cognome della ragazza “Cossù” invece di “Cossu”.

Esperimento promosso, anche se, alla lunga, o si inventa qualche altro modo per prendere in giro l’ospite o rischia di stancare. Si dice che a volte il silenzio vale più di mille parole. Gabriele Vagnato ci mette entrambi. Per ora: buona la prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *