La creator Vaginismodiangy parla da tempo del vaginismo su TikTok. In uno dei suoi ultimi video, ha dichiarato che dopo averne sofferto per ben 26 anni ora sta aiutando altre ragazz* ad uscire da questo problema. Ecco quello che abbiamo scoperto in merito!
Una tiktoker ha postato un video in cui racconta che per 26 anni ha vissuto con questo disturbo e che adesso, invece, dopo averlo superato, sta aiutando altr* ad affrontarlo. Il video ha già raggiunto più di 1 milione di persone, scatenando oltre 300 commenti. Molti utenti hanno commentato il filmato chiedendo informazioni su cosa significasse questo termine non di uso quotidiano:
Ma quindi cos’è il vaginismo? Ve lo spieghiamo subito! Si tratta un disturbo di tipo sessu*le che si manifesta a livello psicologico ed emotivo. In parole semplici, si tratta di una contrazione che si verifica proprio al livello dei muscoli del perineo, della vulva e dell’orifizio vaginale. Chi soffre di questo problema arriva anche ad evitare di avere rapporti sess*ali. Un vero e proprio ostacolo. Uno dei trattamenti possibili per risolvere questo problema, è quello di iniziare una terapia da uno psicologo o da un sessuologo, ma ovviamente su questo aspetto meno “enciclopedico”, vi consigliamo sempre di affidarvi a chi è più competente di noi!
Vaginismodiangy è una creator che parla di questo problema sui social, avendolo vissuto lei stessa in prima persona per tantissimo tempo. Ora lei aiuta altre ragazz* che hanno lo stesso problema e non sanno cos’è, come definirlo addirittura, o come superarlo. E voi conoscevate questa parola?
[Foto: TikTok]