Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Già stanchi della scuola? Ecco quando ci saranno le vacanze quest'anno!

vacanze-scolastiche-2023-2024-calendario
Andare a scuola è bello e divertente, oltre che importante, ma quando arrivano le vacanze? Vediamo insieme il calendario di quest’anno!

Con l’inizio della scuola sono tornate anche la routine e le risate in classe coi compagn*, ma quando arriva il momento di riposarsi un po’? Oggi parliamo di vacanze, e vediamo insieme in quali periodi nell’arco di quest’anno scolastico sono previste!

La premessa è che ogni regione abbia delle festività specifiche che variano l’una dall’altra, ed è per questo motivo che alcuni giorni di festa non saranno uguali per tutt*. Ma a parte questo dettaglio, andiamo con ordine! Ai primi giorni di totale relax manca davvero poco: ci sarà infatti un giorno di pausa il primo novembre, per la giornata di solennità di tutti i Santi. E poi, dopo poco, più precisamente l’8 dicembre, un’altra piccola pausa (in onore della Immacolata Concezione) concederà agli student* un weekend lungo

Da lì a poco, inizia il momento preferito di quasi ogni student*, ovvero le vacanze natalizie. Quest’anno sono previste dal 23 dicembre al 5 gennaio (allungate dal weekend dell’Epifania). Dopo aver ricaricato le energie per il secondo semestre scolastico, potrete godere di un po’ di riposo anche dal 12 al 14 febbraio per Carnevale e dal 28 marzo al 2 aprile per la festività di Pasqua. E infine, prima di concentrarsi totalmente sulle interrogazioni e le verifiche finali, ci sarà ancora un piccolo ponte. Infatti, da venerdì 26 aprile, dopo la festa della Liberazione che si celebra il 25 aprile, inizierà un weekend lungo, l’ultimo dell’anno scolastico.

Sono poi previsti ancora due giorni di pausa, ovvero il primo maggio (in occasione della festa del Lavoro) e il 2 giugno (in cui si celebra la festa nazionale della Repubblica). Da quel momento le vacanze staranno per davvero terminare… Ma non scoraggiatevi: l’8 giugno terminerà la scuola! E voi, siete pront* per affrontare l’anno scolastico? Fateci sapere quale momento aspettate con più entusiasmo!