Manca sempre meno e gli student* di tutte le scuole italiane potranno finalmente godersi dei giorni di meritato riposo. Ma di cosa stiamo parlando? Ovviamente delle vacanze di Pasqua di quest’anno! Vediamo insieme quando inizieranno e quando, invece, dovremo rientrare in classe.
La tanto attesa pausa dalle lezioni sta arrivando. Dopo l’ultimo ponte in occasione del Carnevale (tenutosi dal 12 al 14 febbraio), è arrivato il momento di staccare la spina da compiti in classe, interrogazioni e media dei voti da rispettare. Tutto ciò sarà possibile dal 28 marzo al 2 aprile, giorni in cui le vacanze pasquali prenderanno finalmente il via. Gli alunn*, dunque, lasceranno momentaneamente i loro banchi il 27 marzo e vi faranno ritorno il 3 aprile.
Secondo il calendario scolastico nazionale, le date di sospensione delle attività curricolari saranno uguali in quasi tutte le regioni italiane. L’unica a fare eccezione sarà la Valle d’Aosta, che prevede il rientro in aula un giorno in anticipo: il 2 aprile. Dunque, le vacanze di Pasqua dureranno come di consueto poco meno di una settimana. Giusto il tempo per una gita fuori porta o per dedicarsi dei momenti per svolgere quelle attività che, con la scuola di mezzo, spesso rinunciamo a fare. Oltretutto, si tratta anche di un’ottima occasione per trascorrere del tempo di qualità con le proprie famiglie.
Per molt*, quindi, sarà un’occasione utile per godersi un po’ di relax. In particolare, un pensiero va a tutt* coloro che quest’anno dovranno affrontare la maturità. Car* student*, non temete, approfittate di questi giorni per recuperare il fiato, chiudere i libri o, per i più coraggios*, cominciare a studiare in vista delle prossime verifiche o degli esami. Inoltre, se volete sapere quando si terranno le prossime vacanze a scuola, consultate il nostro calendario scolastico. E quindi? Cosa farete in quei giorni? Fateci sapere come passerete le vacanze di Pasqua!