in

Come cercare le caratteristiche (in inglese) del proprio nome che spopolano sui social? Ecco cos’è Urban Dictionary!

Un nuovo trend di Instagram invita gli utenti a cercare il proprio nome su Urban Dictionary: ecco cos’è e come si fa

Urban Dictionary Challenge nome
Urban Dictionary Challenge nome

Dopo la challenge che propone le nostre canzoni preferite di Spotify su uno scontrino, ecco che ultimamente il nostro feed di Instagram è popolato da nostri amici, influencer e creator che pubblicano il loro nome accompagnato da una descrizione in inglese. Ma dove si trovano queste descrizioni? La risposta è semplice: su Urban Dictionary.

Urban Dictionary è un sito nato nel 1999 che raccoglie le parole usate nel gergo comune e nello slang quotidiano, dando loro una spiegazione con un meccanismo del tutto simile a Wikipedia. Sono proprio gli utenti Web, infatti, ad aggiungere le voci del sito, e alcune, a quanto pare, sembrerebbero piuttosto fantasiose.

L’ultima challenge del Web nascerebbe proprio così: alcuni utenti avrebbero assegnato a ogni nome una descrizione che direbbe qualcosa sulle persone che si chiamano così. Ad esempio, Beatrice è un’ottima migliore amica, Giulia è una bellissima ragazza italiana che è socievole con tutti, Diego è un ragazzo timido ma anche molto affascinante. Attenzione però a quelli che si chiamano Andrea: in inglese, il nome è femminile! Conviene infatti per voi cercare Andrew, così da avere una corrispondenza maschile.

Tutto ciò che si deve fare è andare sul sito di Urban Dictionary e cercare il proprio nome: di solito è il primo risultato quello da leggere. Noi abbiamo già cercato i nostri nomi, e voi? Fateci sapere se l’avete fatto, e soprattutto cosa dice di voi il vostro nome!

[Fonte: Urban Dictionary]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *