Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come cucinare delle uova colorate, buone e facili? Ce lo dice GialloZafferano!

uova-pasqua-colorate
Uova colorate, facili e buone da mangiare? GialloZafferano propone una ricetta fantastica e super semplice!

Amic* di Webboh! Innanzitutto, Buona Pasqua! In qualsiasi modo la festeggerete, l’importante sarà rilassarsi e passare una giornata in armonia, con famiglia, tra amic* o immers* nella natura (o nel calduccio del divano). Il simbolo tipico di questa festività è l’uovo. Siamo abituat* a mangiare il classico di cioccolato, ma… si può gustare anche quello vero in una variante speciale. Menomale che c’è GialloZafferano a spiegarci tutto!

La creator @allacciateilgrembiule propone una ricetta semplicissima, che tutt* possono replicare: vediamola step by step! Innanzitutto, banale ma non scontato, servono delle uova: bisognare cucinarle sode. Ancora una volta ci viene in aiuto il blog di GialloZafferano: qui ci spiega che le uova vanno messe in una pentola di acqua fredda, che poi va messa sul fuoco. Si aspetta che l’acqua bolla e poi si attendono 9 minuti.

Perfetto, le uova sono cotte! Aspettiamo si raffreddino per sgusciarle (sarà molto semplice)! Adesso entra in gioco il colore. Muniamoci di spinaci, curcuma e barbabietola. Mettiamo ogni ingrediente in un contenitore diverso e aggiungiamo dell’acqua, assieme a cui frulleremo ogni ingrediente. In queste soluzioni colorate mettiamo le uova e lasciamole a bagno più tempo possibile, in base all’intensità del colore che preferiamo!

Ricordiamoci di sciacquarle sotto al rubinetto una volta pronte! Beh, poi finalmente possiamo gustarle! Tra l’altro a tavola faranno un super figurone, rimarranno tutt* a bocca aperta! Ma non avete notato nulla? Beh, GialloZafferano ci ha proposto una ricetta senza coloranti, dove ogni ingrediente è naturale! Non è fantastico? È proprio vero: Giallo è il nostro aiutante in cucina di fiducia! Come faremmo senza?! Trovate la ricetta cliccando qui!