in

Raccoglie 7.000$ su TikTok e guida per 12 ore – ecco perché

Uomo raccoglie 7000$ per vittime Texas
Uomo raccoglie 7000$ per vittime Texas

È una storia incredibile quella che arriva dagli Stati Uniti e che racconta di come i social possano divenire una fonte di generosità straordinaria. In realtà di questo ce ne siamo accorti anche noi in Italia durante i mesi più duri del lockdown. Chris Wieland stava scorrendo TikTok quando ha visto la devastazione che la tempesta invernale della scorsa settimana ha provocato in Texas. Nel giro di pochi giorni, ha lanciato un appello sulla piattaforma ed ha raccolto 7.000$. E pensare che il suo profilo è seguito da poco meno di 100k follower (immaginiamo se a farlo fosse stato un VIP com’è accaduto più o meno con la raccolta su Twitch portata avanti da Fedez).

Chris a CNN dichiara:

Le persone su TikTok si sono unite e hanno dato il via a questa cosa. Io ho solo guidato l’automobile.

A dir poco modesto, dato che il viaggio è durato più di 12 ore. L’uomo ha spiegato i motivi della raccolta fondi:

Ho iniziato a vedere moltissimi post di persone in Texas che stavano vedendo cadere i loro soffitti. Le loro case erano allagate, stavano perdendo tutto il loro cibo. Denunciavano di non avere acqua potabile o di non fare la doccia da giorni. Quindi mi è venuta l’idea di raccogliere donazioni tramite TikTok, era un modo veloce.

Con i soldi raccolti ha comprato latte, uova, pane, prodotti per l’igiene personale e non solo. Ha deciso di comprare anche dei tubi in PVC:

In modo che potessero iniziare a sostituire quelli rotti e che non portato più l’acqua … Come padre cerco sempre di mostrare ai miei ragazzi come fare del bene in questo mondo.

Un uomo comune che raccoglie 7.000$ su TikTok è una notizia meravigliosa, che non può passare inosservata. Anzi, in tanti dovrebbero prendere esempio da lui per aiutare i più bisognosi.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *