“Untouchable, untouchable…”. Sembra che tutt* stiano impazzendo per il trend che in questi giorni sta spopolando su TikTok, tanto che alcuni creator italiani come Aurora Celli, Lisa Luchetta e altri stanno invadendo i nostri “per te” con i loro video. Ma esattamente in cosa consiste il trend e sopratutto cosa significa? Andiamo a scoprirlo assieme.
Il jingle Untouchable, che letteralmente significa “intoccabile”, è stata estrapolato dalla canzone “No” della cantante americana Meghan Trainor. Il trend consiste nel pubblicare video scrivendo per quale categoria di persone si è intoccabili (o innavicinabili, se vogliamo usare un sinonimo più semplice). In Italia l’ha portato Emanuele Lorusso. Qui sotto possiamo trovare un esempio. “Untouchable perché non mi accontento di un ragazzino che ha occhi ovunque“, quindi vuol dire che Letizia si considera innavicinabile per quel motivo. Al contrario, se scrivono “Untochable finché non mi baciano il collo“, significa che quella persona impazzisce per i baci sul collo.
Recentemente si è accesa una polemica per i video riguardanti il trend poiché molti ragazzi, utilizzando il suono, hanno pubblicato vari video in cui sminuiscono le ragazze non più vergini ammettendo di preferire le ragazze che invece ancora lo sono. Molte creator, come Gioia Guidolotti, si sono sentite toccate da queste affermazioni e hanno replicato a loro volta. Ecco cosa ha detto la famosa tiktoker:
Untouchable sicuramente per i ragazzi che fanno questo trend sminuendo le ragazze non più v3rgin1 solo per fare i romanticoni all’antica di sto c***o.
La canzone “No” di Meghan Trainor non nasce assolutamente con l’intento di sminuire qualcuno ma anzi, celebra l’indipendenza e il non aver bisogno di nessuno per essere felici. Qui sotto vi lasciamo il video della canzone originale.
[FOTO: TikTok]