in

La “teoria delle unghie rosse” per attrarre crush è virale su Tiktok! Funziona davvero?

L’ultimo trend di TikTok? Smaltare le unghie con il color rosso. Ora vi spieghiamo nel dettaglio di cosa si tratta!

unghie rosse trend
unghie rosse trend

Su Tiktok sta spopolando la “red nails theory” ossia la “teoria delle unghie rosse”. Questo nuovissimo trend consiste nel smaltare le unghie del colore rosso, per attrarre crush. Ma la teoria da dove ha origine e soprattutto funziona davvero? Scopriamolo insieme!

Secondo la “teoria delle unghie rosse” soprattutto gli uomini sarebbero particolarmente attratti dalle unghie smaltate di rosso, un colore piuttosto audace, spesso associato all’energia, alla passione e all’amore. Il trend è nato da Girl Boss Town, una creator americana che ha postato sul suo profilo Tiktok un video dove parla di questa teoria. Secondo la spiegazione della creator, negli anni Novanta le donne usavano farsi le unghie rosse, soprattutto le mamme. Gli uomini dunque sono attratti maggiormente dalle donne con le unghie di questo colore ,perché il loro subconscio li riporta a quando le loro madri li crescevano e si prendevano cura di loro.

Ma il trend funziona davvero? Moltissime ragazze, dopo aver saputo della teoria, hanno deciso di smaltarsi le unghie di rosso e postare sui social la loro testimonianza. C’è chi ha raccontato di aver ricevuto moltissimi apprezzamenti dagli uomini e per chi invece non ha funzionato. Da un punto di vista scientifico,  nel corso degli anni sono stati condotti diversi studi psicologi relativi ai colori e il rosso è stato identificato come quello da cui gli uomini sono maggiormente attratti. Ciò non vuol dire, però, che basta smaltarsi le unghie. La personalità è ancora il fattore più importante.