Su TikTok ogni giorno vediamo spopolare, e diventar sempre più virali, nuovi trend. Questa volta la protagonista è la cosiddetta “Black nails theory” ovvero la “teoria delle unghie nere”. Questo nuovissimo trend consiste nel smaltare le unghie del colore nero, per aumentare l’autostima. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come funziona questa nuova teoria delle unghie e se funziona per davvero!
Quasi un anno fa vi avevamo parlato del trend della “teoria delle unghie rosse” e oggi si cambia colore! Cosa sappiamo sulla “teoria delle unghie nere”? Secondo alcuni utenti di TikTok, lo smalto nero sarebbe in grado di aumentare i livelli di self-confidence e non solo… vedrebbe anche un aumento dell’autostima oltre che della consapevolezza di sé stess*. Inoltre avere una manicure total black influirebbe persino sulla percezione delle persone vicine a noi. Così facendo, queste unghie nere trasmettono immagini misteriose, sicure e coraggiose rendendo affascindando chi le indossa con un’energia definita su TikTok come “Dark Feminine Energy” (tradotta in “Energia femminile oscura”). Ma cosa differenzia la black nails theory da quella red nails theory? A tal proposito alcuni utenti hanno detto:
Nella “Red nails theory” le unghie rosse avrebbero un effetto di attrazione soprattutto negli uomini in quanto sarebbero, appunto, molto attratti dal color rosso in quanto è una tonalità molto audace che viene associata all’energia, alla passione e all’amore. Per quanto riguarda invece la “Black nails theory” le unghie nere sono uno strumento di empowerment femminile ovvero aumentano molto di più l’autostima delle donne. Di conseguenza esse le fanno sentire più coraggiose e sicure di sè stesse.
A questo punto una domanda ci sorge spontanea: ma questo trend funziona davvero? A rispondere a questo quesito se la “teoria delle unghie nere” funzioni davvero oppure no, ci ha pensato l’utente “biryanibby_” tramite un video che ha postato sul suo profilo TikTok. “Questa è una sensazione completamente nuova per me. Mi sento così potente che il nero si abbina tutto a ciò che piace. È proprio una tale atmosfera e sembro così nervosa mentre lo dico. Le unghie più belle!”. E voi cosa ne pensate? Avevate già sentito parlare di questo nuovo trend virale su TikTok?
[FOTO: TikTok]