Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"2 sul registro se hai il gel sulle unghie": Webboh ha parlato con la preside della scuola!

gel-unghie-preside-scuola-voto
È vero che prendi 2 sul registro se hai il gel sulle unghie? Per capire meglio la situazione ne abbiamo parlato con la Preside!

È vero che prendi 2 sul registro se hai il gel sulle unghie? Se ricordate bene, poche ore fa vi avevamo raccontato sul nostro profilo Instagram un fatto molto particolare che è successo in una scuola napoletana. Alcun* student* di un Istituto Scolastico di Pozzuoli (Napoli) ci hanno contattato per denunciare dei problemi che stavano riscontrando a scuola. Tra questi c’era anche una nuova regola uscita da poco: “2 sul registro se si ha il gel sulle unghie”. Per capire meglio la situazione e dare possibilità di risposta a tutte le parti in causa, abbiamo quindi deciso di contattare la Preside. Ma quindi che cosa ha replicato lei? Ecco che cosa ha detto!

Tutto è partito venerdì 20 ottobre, quando ai docenti e agli studenti è arrivata una circolare da parte della Preside. A creare preoccupazione è stato ciò che hanno letto: “Con la presente si ricorda ai docenti e agli studenti che per espletare le attività motorie devono indossare scarpette da ginnastica e tuta. Durante le lezioni non devono indossare: orologi, catenine, braccialetti, orecchini pendenti, al fine di evitare danni fisici e rotture degli oggetti; capelli lunghi devono essere raccolti in modo che non impediscano movimenti. Le unghie devono essere di una lunghezza tale da consentire agevolmente e senza pericolo la presa degli attrezzi o della palla, al fine di evitare possibili infortuni che sono già successi”.

In seguito, alcune alunne ci hanno contattato dicendo: “Quest’anno la Preside ci sta praticamente obbligando a tagliare le unghie col gel. Ha deciso di iniziare a mettere i 2 in Educazione Fisica alle persone con le unghie. Questi voti influiranno sulla media scolastica! Non troviamo giusto che chi fa tanti sacrifici per studiare debba buttare tutto per delle unghie che sono una scelta personale”. Abbiamo dunque contattato la Dirigente Scolastica dell’Istituto che a tal proposito ha detto:

La narrazione delle studentesse perquanto riguarda “gel semipermanente” è frutto di considerazione personale dei ragazzi. Ovviamente non espletare le attività motorie comporta una valutazione negativa. Si precisa che questa disposizione (già presente nel regolamento d’istituto) è volta esclusivamente alla sicurezza e alla tutela delle studentesse e degli studenti in quanto si sono verificati già casi di infortuni, a causa di unghie lunghe, braccialetti, pendenti etc.

Questo è quanto. Siete d’accordo con ciò che ha detto la Preside riguardo le unghie a scuola oppure no? Noi, intanto, vi abbiamo fornito la storia completa… Ora sta a voi decidere! Fateci sapere da che parte state e tutte le vostre impressioni a riguardo!

Voi da che parte state?
Preside
Student*

[FOTO: Instagram]