Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Ultimo si chiama così? Ecco il significato e qual è il suo vero nome!

ultimo-nome-significato
Perché Ultimo ha deciso di usare proprio questo nome d’arte? E qual è il suo vero nome? Tutte le informazioni!

Al Festival di Sanremo” 2023 parteciperà anche Ultimo, e anzi… è uno dei concorrenti dati per favoriti! Dopo il secondo posto del 2019 con il brano “I tuoi particolari”, quest’anno presenterà sul palco dell’Ariston la canzone “Alba”. In attesa di ascoltare questo nuovo pezzo, conosciamolo meglio! La sua musica è ben conosciuta da tutti, ma cosa sappiamo invece della sua vita privata? Forse non tutti sanno, ad esempio, perché il cantautore ha deciso di chiamarsi proprio così. E allora ve lo riveliamo noi!

Il vero nome dell’artista è Niccolò Moriconi, e la storia che si cela dietro il suo pseudonimo è davvero molto interessante. Come ha rivelato lui stesso, è stato scelto come nome d’arte Ultimo perché è un tributo a chi è ai margini, e cioè alle persone a cui sono dedicate tutte le sue canzoni. Chi non ha un domani sicuro, chi è incerto e ammette di essere fragile: questo è il target di riferimento dell’artista che – ha rivelato – spesso si è sentito proprio così.

E sapete che questo concetto viene ribadito spesso e non solo attraverso il suo pseudonimo? Il cantautore lo fa infatti anche attraverso i suoi brani, e attraverso i suoi tatuaggi (ne ha davvero tantissimi!). Nel pezzo “Sogni appesi”, Niccolò canta proprio “Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo”, mentre sulle dita ha un tatuaggio con scritto a caratteri cubitali “LAST” che, tradotto dall’inglese, significa proprio “Ultimo”.

[Foto: Instagram / Ufficio stampa]