Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che lavoro faceva Ultimo prima di diventare famoso? E che scuola ha fatto? Scopriamolo insieme!

ultimo-lavoro
Che lavoro faceva Ultimo quando aveva 20 anni? Non era ancora famoso, ma si dava già da fare: ecco cosa faceva nel 2016!

Oggi Ultimo è uno dei cantanti più amati (e quest’anno è anche in gara al “Festival di Sanremo 2023” con la canzone intitolata “L’Alba“)… ma cosa faceva prima di diventare famoso? Niccolò ha 26 anni essendo del 1996, quindi è giovanissimo, ma è esploso soltanto nel 2018 con la vittoria a “Sanremo Giovani”. Cosa faceva prima del 2018 per mantenersi e provare a inseguire il sogno della musica? Noi abbiamo indagato!

La sua vita è davvero cambiata radicalmente nel giro di cinque anni. Infatti nel 2016 (quando lui aveva vent’anni) si occupava di pulire i vetri degli uffici di Roma per potersi pagare gli studi di registrazione. Due anni fa ha pubblicato un post su IG con scritto: “Settembre 2016. Pulendo i vetri di un ufficio in via Palmiro Togliatti, Roma. Aspettavo l’uscita del mio primo disco ed un anno dopo sarebbe uscito ‘Pianeti’ che stravolse la mia vita. Non smettete mai di credere nelle favole”.

Ultimo è la vera dimostrazione che non bisogna mai smettere di credere nei propri sogni. E che la gavetta è necessaria. Lui, tra l’altro, ha studiato al Conservatorio di Roma e ha studiato presso l’Istituto Magistrale Giordano Bruno di Roma. Tuttavia, portare avanti tutto non è stato facile per lui e infatti è stato bocciato due volte. Lui ha dichiarato: “Quando i miei amici erano in quarta, io ero ancora in seconda. Mi sentivo indietro rispetto agli altri ma avevo il sogno della musica. La sensazione di essere ultimo è nata nell’adolescenza“. Proprio così è nato il suo nome d’arte, Ultimo!