Quant* di voi stanno canticchiando da giorni la canzone virale su TikTok dal titolo “Ù baccalà“?” In moltissim* non riescono a togliersela dalla testa, ma chi sa davvero il significato del brano? Oggi ve lo vogliamo svelare noi. Non è la prima volta che condividiamo con la community il significato nascosto di alcuni brani, ma siamo cert* che quello di oggi vi sorprenderà: vediamolo insieme!
La canzone è diventata virale pochissime ore dopo la sua pubblicazione, attraverso un contenuto sulla piattaforma di TikTok. La cantante del brano “Ù baccalà” si chiama Serena Brancale ed ha lanciato, mentre si trovava in macchina accompagnata da una pianola, una vera e propria hit. Il brano è stato cantato interamente in dialetto barese. Ciò che più di tutto vi sorprenderà, è che all’interno dell’inedito ci sono anche delle parolacce nascoste. Siete pront* a scoprire il significato? Ecco che cosa vuol dire!
Pensa a tutte le mogli che stanno cucinando il baccalà. Quanto fa caldo in mezzo alla piazza, vedi un po’ come vogliamo fare. Io voglio stare là. Attenzione scotta (come se stesse cucinando NdR), attenzione che brucia. Le piace la caciara (il casino). Ti piace con la carne/ carnoso. Ehi, vaffanc*** alle corna che tieni e degli stramor*** di quella imbrattata (scostumata).
Serena Brancale ha raccontato di esser molto soddisfatta del successo che sta avendo il suo brano: “Mi fanno impazzire i bambini che ballano Baccalá, perché se i bambini ballano la tua canzone hai fatto bingo.” Il suo brano è diventato una vera e propria colonna sonora per i più giovan* e non solo, ed ha avuto molto successo anche fuori dall’Italia. Ma voi, eravate a conoscenza della traduzione del pezzo? Fatecelo sapere nei commenti, e sopratutto diteci se anche voi non smettete più di cantarla!
[FOTO: TikTok]