in

Two Players One Console accusati per l’ennesima volta di copiare Lyon – Stef risponde

Two Players One Console Stef
Two Players One Console Stef

I Two Players One Console copiano Lyon? La domanda torna ciclicamente tra i commenti delle due fanbase e non solo. Ieri Stef, dopo l’ennesima accusa di plagio ha fatto delle storie su Instagram per spiegare la sua posizione:

Pubblichiamo 21 video alla settimana, la maggior parte su Two Players che è completamente diverso da quello che fa Lyon. Su TPOC facciamo Minecraft in modo molto diverso. E’ ovvio che ogni tanto capitino le stesse mod. Perché le mod non sono infinite. Quelle sono. Minecraft è quello, le mod sono quelle, il gioco ha 10 anni, è ovvio che finisci sempre lì. Sicuramente nei nostri video ci sono tante cose che fa Sbriser, che fa Bellafaccia, che fa Kendal. E’ normale che sia così.

Succede anche al contrario non vuol dire copiare. Sarebbe copiare se facessimo la stessa idea delle serie di Lyon, quindi se facessimo qualcosa di simile alla Failcraft, qualcosa di simile agli FCP. In quel caso potrei anche capire. Su una mod ragazzi è veramente follia, non ha senso.

Stef spiega perché questa volta ha deciso di rispondere:

Noi cerchiamo di ignorare sempre, sempre, sempre, ma ogni tanto capita quel momento un pochino girato per i fatti tuoi, leggi l’ennesima scemenza colossale e ovviamente non resisti. Spero che capirete che copiare è copiare delle idee e non delle mod che sono fatte da qualcun altro. Spero che prima o poi vi entrerà in testa.

Comunque i Two Players One Console stanno per proporre nuovi format, che dovrebbero zittire tutti i detrattori:

Se siete preoccupati che TPOC Plays sia troppo simile a Lyon – e non so neanche come perché facciamo Minecraft in modo molto diverso – stiamo per cambiare tutto. Anche la vita in città cambierà radicalmente e non avrà ancora di più a che fare. Vedremo se troverete comunque un modo per dire che copiamo i suoi video. Stiamo preparando una nuova serie. Andatela a vedere così almeno non potrete dirci che copiamo. Sarà completamente diversa da tutto quello che si è visto in giro.

Discussione chiusa? Almeno per ora, sì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *